Le Arance rosse della Ricerca nei punti vendita Gabrielli

Dal 3 al 16 febbraio, Magazzini Gabrielli sosterrà l’iniziativa “Le Arance rosse per la Ricerca” di Fondazione AIRC: nei punti vendita Oasi, Tigre e Tigre Amico, per ogni confezione venduta di arance rosse italiane da due chili, 50 centesimi saranno automaticamente devoluti alla ricerca sul cancro.

“La partecipazione del Gruppo Gabrielli all’iniziativa di Fondazione AIRC – ricorda il componente del Consiglio di Amministrazione e direttore della Comunicazione dalla Magazzini Gabrielli SpA, Barbara Gabrielli – è una consuetudine che quest’anno acquista un valore, se possibile, ancora maggiore, perché ha inizio in una data davvero simbolica, in coincidenza con il World Cancer Day. Per rendere ancora più importante la nostra azione per la raccolta fondi, abbiamo potenziato il nostro investimento in comunicazione, allo scopo di evidenziare l’iniziativa con materiale pubblicitario interno, con una campagna sulle principali testate giornalistiche e sui social del Gruppo”.

“Partecipando all’iniziativa “Arance Rosse per la Ricerca”, Magazzini Gabrielli ancora una volta conferma il suo sostegno ai nostri ricercatori e contribuisce alla sensibilizzazione dei cittadini sulle sane abitudini alimentari, ribadendo il ruolo che la Grande Distribuzione e la Distribuzione Organizzata possono rivestire nella promozione del benessere dei cittadini, a partire dal momento della spesa quotidiana”, dichiara Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Fondazione AIRC conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 5.000 ricercatori – 62% donne e 55% ‘under 40’ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In 55 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e settecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Gighow", piattaforma digitale per musicisti di tutto il mondo vince il concorso “E Se Funzionasse”

Articolo Successivo

Incidenti sul lavoro 2021, Cgil Marche : “In aumento tra giovani e precari"