L'avversario di turno: il Tuttocuoio

Il Tuttocuoio, prossimo avversario dei bianconeri, è una vera e propria matricola e sorpresa della nuova Lega Pro. I neroverdi rappresentano la squadra della frazione di Ponte a Egola (8362 abitanti) del Comune di San Miniato in provincia di Pisa, paese famoso soprattutto per la produzione pregiata di cuoio e pelle.

La squadra ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico lo sorso anno nella Lega Pro Seconda Divisione, dalla quale ha avuto accesso per la Lega Pro unica. Fondata nel 1957, ha militato sempre in campionati tra la Prima Categoria e la Promozione. Nel 2008 però, l’attuale allenatore Alvini in soli 6 anni ha cominciato la cavalcata che ha portato la squadra dalla Prima Categoria alla Lega Pro.

La squadra di mister Alvini si trova in 11^ posizione con 27 punti frutto di 6 vittorie, altrettante sconfitte e 9 pareggi. I gol messi a segno dai neroverdi dopo 21 turni sono 24, mentre 32 sono le reti incassate. Il miglior realizzatore è l’ex bianconero Colombo con 7 centri stagionali. Il Tuttocuoio arriva al “Del Duca” dopo il pari interno (1-1) contro il Prato. Il modulo a cui generalmente si affida il trainer toscano è il 3-5-2. In porta c’è il giovane Bacci, scuola fiorentina, in difesa si è messo in mostra il classe 91’ Zanchi, terzino sinistro proveniente dal Perugia, mentre a centrocampo si è messo in gran luce l’ivoriano Konatè, autore di prestazioni ad ottimi livelli.  Davanti, oltre all’ex Ascoli Corrado Colombo, 35 anni, capitano del Tuttocuoio e dal 2011 in Toscana, Alvini può contare sull’apporto del giovane classe 93’ Gioè.

All’andata finì senza reti anche grazie al portiere Lanni che parò un rigore al centrocampista Serrotti. Ad arbitrare il match valevole per la 3^ giornata di ritorno del campionato di Lega Pro girone B sarà il Signor Luca Colosimo della sezione di Torino. A coadiuvarlo saranno Genny Sbrescia della sezione di Castellammare di Stabia e Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno. Fischio d’inizio fissato per le ore 18:00 di domenica 25 gennaio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mercato Ascoli: è fatta per Grassi

Articolo Successivo

Possibile nuova trattativa per il centro sportivo "Città di Ascoli"