Lavori pubblici, Troli verso l’assessorato: si decide la prossima settimana

stalli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per l’assessorato ai lavori pubblici c’è ancora da attendere. Il sindaco Piunti ha deciso di prendersi ancora qualche giorno prima di adottare la decisione definitiva, ma negli ambienti adesso si fa un solo nome.

A succedere ad Andrea Assenti potrebbe essere Pierfrancesco Troli, membro di Fratelli d’Italia come il suo possibile predecessore. La scelta del sindaco potrebbe ricadere sul meloniano per un motivo in particolare: la priorità, per Piunti, è mantenere inalterati gli equilibri in maggioranza.

Una mossa questa che però potrebbe non piacere ad alcuni membri di Forza Italia. Mesi fa, il capogruppo forzista in consiglio, Stefano Muzi, dichiarò di preferire il mantenimento dell’interim dello stesso Piunti su una delega tanto importante. Nelle scorse settimane, d’altronde, il ruolo di vicesindaco è già stato attribuito ad un altro meloniano, vale a dire l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti.

Ma è chiaro che Fratelli d’Italia non ha nessuna intenzione di mollare l’osso, soprattutto dopo il lusinghiero risultato ottenuto alle ultime elezioni regionali. Risultato che non mancherà di farsi sentire anche nei vari territori: qualsiasi governance di destra, in questo momento, risulta impossibile da gestire senza l’apporto del partito di Francesco Acquaroli.

La decisione finale, comunque, dovrebbe arrivare nell’arco di pochi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Amministrative 2021, il centrosinistra si riunisce attorno a "Miranda"

Articolo Successivo

Una decrescita a due marce, Urbinati: “Un territorio che cresce è responsabilità della politica”