Lavori di manutenzione straordinaria dal 15 giugno al 17 luglio: chiusura notturna del viadotto sul raccordo Ascoli-mare

SAN BENEDETTO – I lavori di manutenzione straordinaria del viadotto della S.P. 227 Raccordo Ascoli Mare-Porto d’Ascoli entrano in una fase avanzata e cruciale. La Provincia comunica infatti che, a partire da lunedì 15 fino al 17 luglio, la sopraelevata di San Benedetto rimarrà chiusa al transito nelle ore notturne, dalle 20.30 alle 7.30 del mattino.

Sono esclusi i giorni di sabato e domenica. Il transito veicolare sarà deviato sulla SS 16. L’ordinanza si rende necessaria per effettuare la sostituzione di alcuni giunti di sottopavimentazione e  riparazione degli elementi in cemento armato.

Complessivamente il tratto interessato dalla manutenzione va dal Km. 0+000 al Km. 9+983.

“La scelta di eseguire le lavorazioni in notturna è stata operata allo scopo di garantire la percorrenza di questa importante arteria di collegamento nelle ore diurne e di minimizzare ogni possibile disagio e interferenza con il normale deflusso dei traffico nei momenti della giornata a più alta densità di transito” spiega il presidente della Provincia Sergio Fabiani.

Le lavorazioni saranno eseguite per fasi. Si comincia lunedì in V.le dello Sport con la chiusura dell’asse principale dalla rotatoria SS l6 allo svincolo via Scarlatti. Il traffico sarà funzionante in direzione Nord/sud da svincolo Via Pasubio a svincolo Via Scarlatti. Successivamente toccherà a Via Mare con chiusura del viadotto dallo svincolo da Via Mare fino a
svincolo Via Scarlatti con traffico funzionante da Via Scarlatti a rotatoria SS 16 (Direzione Nord), da rotatoria SS l6 a svincolo Via Scarlatti (Direzione Sud) e da svincolo Via Mare a svincolo Via Pasubio.

L’ultimo tratto interessato dalla chiusura sarà la zona di Via Pasubio con traffico funzionante da svincolo depuratore a SS l6 (Direzione Nord) e da rotatoria SS l6 a svincolo Sentina.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, 3 nuovi casi, nessuno dal Piceno

Articolo Successivo

Offida piange Luigino Nespeca, era stato anche vicesindaco