L’Avis Ascoli celebra l’impegno assunto con la Feralpisalò e dona due maglie
Nel corso dell’Assemblea annuale tenutasi sabato 24 febbraio, l’Avis Comunale di Ascoli Piceno ha dato seguito ad un impegno assunto già ad agosto 2023 con la Feralpisalò, la squadra di calcio che quest’anno per la prima volta milita in serie B e che aveva deciso di celebrare tale traguardo con un progetto di promozione della donazione del sangue da proporre su tutte le piazze dove la squadra sarebbe stata impegnata.
La nostra Avis aveva aderito con entusiasmo ed ad agosto 2023, in occasione della partita Ascoli-Feralpisalò, aveva incontrato i dirigenti della squadra lombarda che aveva donato due maglie della loro divisa di gioco da destinare ai nostri donatori.
La prima era stata già donata nel corso della stessa cerimonia di consegna ad un giovanissimo donatore scelto fra coloro che avevano appena eseguito la loro prima donazione di sangue.
L’Avis aveva promesso che avrebbe estratto il secondo nominativo ed eseguita la consegna in un “adeguato contesto”; venute meno nel tempo alcune situazioni ritenute idonee, si è pensato di procedere nel corso dell’Assemblea annuale, il più importante momento istituzionale dell’Associazione.
Il 24 febbraio, dunque, tra l’altro proprio in concomitanza con il match di ritorno tra Feralpisalò ed Ascoli, il Presidente dell’Avis Comunale di Ascoli, Maria Pia Mancini, a consegnato la maglia a Bartolini Pierluigi, il donatore estratto tra i 3.155 soci donatori della Comunale di Ascoli. Il Presidente Mancini, infine, ha rinnovato i ringraziamenti ed i complimenti alla Feralpisalò per questa lodevole iniziativa che vuole contribuire ad avvicinare sempre più persone alla donazione per poter mantenere sempre efficiente la grande macchina del dono del sangue che contribuisce a salvare vite umane.
Lascia un commento