L'aumento Tari schizza al 9%, Capriotti chiede lumi in commissione bilancio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In questi giorni stanno arrivando alle famiglie e alle attività commerciali le cartelle della Tari, la tassa sui rifiuti. La sgradita sorpresa per i cittadini è l’aumento del balzello tra il 4% e il 9%.  Il salasso maggiore è per le attività commerciali, gli esercizi di ristorazione e gli alberghi.

“Chiederò chiarimenti in commissione – tuona il consigliere del Pd, Tonino Capriotti, che è anche presidente della commissione bilancio –  al dirigente competente e all’assessore Traini, sul perché dell’aumento tra il 4% al 9%. Il Comune ha potenziato la raccolta differenziata, per cui meno spazzatura va in discarica, con i conseguenti risparmi. Capisco che per organizzare i mastelli ed altro ci siano state spese, ma quel 9% da cosa è motivato?”.

Capriotti sta per convocare la commissione bilancio in cui si discuteranno l’aumento della Tari e il consuntivo di bilancio. La delibera del rendiconto finanziario  deve andare in Consiglio entro il 30 aprile, ma slitterà intorno al 20 maggio. Un giorno utile per la commissione bilancio è mercoledì 10 maggio.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Documentazione in ritardo, Pd: "Imbarazzate gestione amministrativa"

Articolo Successivo

Il sindaco Piunti e FI si asterranno sulla sfiducia a Gabrielli