L’Atletico Ascoli pareggia con il Montefano

Finisce 1 a 1 tra Atletico Ascoli e Montefano nella gara giocata al “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli, campo che ospiterà gli ascolani fino a fine stagione.

Mister Giandomenico, che deve rinunciare a Filipponi, Cifani, Nicolosi, Raffaello e Gabrielli, fa esordire dal primo minuto Cicconi sulla fascia destra della difesa con Lanza, Natalini e Felicetti. A centrocampo è il turno di Mariani Gibellieri con Capponi e Vechiarello. Davanti il tridente formato da Mariani, Galli e Giovannini. Il neo acquisto Nunez parte dalla panchina.
Parte subito bene l’Atletico, al terzo minuto lancio lungo di Vechiarello e Mariani buca il portiere Rocchi in uscita.
13′: palla in profondità di Giovannini ancora per Mariani che però non trova lo specchio.
Al 14′ si vede il Montefano, il cross di De Luca prende una strana traiettoria e David è costretto a rifugiarsi in angolo. Al 16′ ci prova Kerjota ma non trova la porta.
Un minuto dopo il tandem Giovannini – Vechiarello costruisce un’azione che porta al tiro l’argentino. La palla esce di un soffio.

Al 25′ dopo in calcio di punizione Dell’Aquila calcia ma trova un’ottima risposta di David. Sull’azione susseguente contropiede di Giovannini ma Rocchi si supera e mette in calcio d’angolo.Al 37′ punizione dal limite di Giovannini, grande parata di Rocchi.

Nella ripresa è vera e propria battaglia. Al 3′ Mariani viene espulso per un intervento contro un avversario. La partita si fa sempre più accesa e il Montefano, nel giro di due minuti perde due giocatori: prima Bonacci per un fallo su Giovannini e poi Orlietti per doppia ammonizione dopo in brutto fallo su Galli. Al 36′ l’episodio che cambia il match. L’arbitro (solo lui, visto che l’assistente a un metro reputa l’intervento pulito) vede un rigore dopo un tocco di Mattei. Nel parapiglia espulso Capponi per proteste.Dal dischetto Dell’Aquila non sbaglia e agguanta il pareggio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie D, la Samb ko a Montegiorgio

Articolo Successivo

Ascoli, Salvi: "Con il Cittadella è stato uno scivolone. Dobbiamo rifarci con la Cremonese"