L’associazione Asmo in auto dei malati oncologici all’hospice di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Il nuovo Hospice è entrato in funzione a dicembre scorso al quinto piano dell’ospedale Madonna del Soccorso.

La struttura è stata sostenuta anche con fondi dall’associazione onlus Asmo  che da diciotto anni si occupa di volontariato verso i malati oncologici. Sono stati molti gli interventi portando assistenza gratuita ed affetto a centinaia di famiglie, con riscontri positivi che rafforzano lo spirito  dell’associazione  e per sostenere ed elevare la qualità della vita del malato terminale ed i suoi familiari.

Asmo si rivolge a tutte quelle persone desiderose di fare qualcosa per aiutare gli altri, ad iscriversi come volontari per donare solo qualche ora occasionale del proprio tempo da dedicare a fini altruistici, poiché è credo e fondamenta dell’associazione una frase di Madre Teresa di Calcutta che recita: “Chi nel cammino della propria vita ha acceso anche solo una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano”.

Con l’associazione  si possono  fare nuove conoscenze e socializzare insieme anche con incontri conviviali ed eventi organizzati allo scopo di condividere nuove amicizie.

L’iscrizione è libera e gratuita e non vincola in alcun modo, fissare un appuntamento è facilissimo . Maggiori informazioni sul sito dell’associazione www.asmovc.it o chiamando 335 5983346 / 328 3372889.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Offida aderisce alla rete dei Comuni Rifiuti Zero

Articolo Successivo

Successo per l'open day all'Ipsia "Guastaferro"