L’Ascoli va ko anche in Laguna: il Venezia rimonta e vince

Ennesimo ko per l’Ascoli che esce sconfitta anche dal “Penzo” di Venezia. Dopo essere andata in vantaggio nel primo tempo con Pucino, i bianconeri si fanno raggiungere prima da Aramu e poi superare da Fiordilino. La situazione si fa sempre più complicata per i bianconeri.

Ci prova subito l’Ascoli con Sabiri al 1′ con un tiro da fuori area ma bloccato da Lezzerini. Al 4′ azione gol del Venezia con Fiordilino che tira al volo ma Leali blocca, mentre al 7’Chiricò si gira bene ma il suo tiro è decisamente alto sopra la traversa. Al 13′ l’Ascoli va in vantaggio con Pucino: cross perfetto di Kragl sul destro del capitano bianconero che insacca e batte Lezzerini. Venezia vicino al pari al 19′ con Maleh che cerca di sorprendere Leali, ma la difesa si salva.

AL 27′ Fiordilino si divora letteralmente il gol a due passi dalla porta tirando sopra la traversa e poco dopo Lezzerini si supera deviando in angolo un tiro di Kragl deviato da un difensore veneto. 36′: gran tiro di  Aramu che esce davvero di nulla. Al 40′ cross di Brosco che mette in mezzo una palla  che Spendhofler non aggancia per un pelo.

La ripresa si apre con un buon intervento in uscita di Leali che però vien colpito da un attaccante lagunare e al 53′ Chiricò mette in mezzo una palla che però esce fuori, mentre al 54′ Forte colpisce male la palla che viene agguantata da Leali. Al 55′  il pareggio del Venezia arriva grazie ad una rovesciata di Aramu, con un tiro imprendibile per Leali.  Bertotto decide il primo cambio con Bajic per Tupta. Al 59′ ancora Aramu che ci prova dalla distanza, sinistro a lato. Bertotto mettte dentro anche Gerbo, Vellios e Cangiano per Cavion, Spendhofler e Chiricò

Ancora Venezia pericoloso con un colpo di testa di Modolo salvato sulla linea da Sabiri. Lagunari ancora in zona d’attacco con Fiordilino anticipato al 62 in area bianconera. Ancora Modolo al 65′ che tira alto da due passi ma il Venezia raddoppia con Fiordilino, che viene ben servito da Di Mariano e batte Leali. Bianconeri che non riescono mai a superare  la metà campo. Al 70′ Chiricò prova ad agguantare il pari ma Lezzerini non si fa sorprendere  e al 77′ colpo di testa di Baijc, ma Lezzerini blocca. I bianconeri rimangono in dieci per l’espulsione di Brosco.

Secondo tempo totalmente insufficiente per i bianconeri , con una situazione di classifica che si fa sempre più difficile. Bertotto resterà ancora sulla panchina bianconera? Ci saranno novità o tutto resterà uguale senza colpo ferire?

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini 6,5; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli 6 ( 73′ Molinaro 6); Fiordilino 6,5, Taugourdeau, Maleh 6,5(73′ Crnigoi 6); Aramu 6,5 (81′ Cremonesi sv); Forte 6 (81′ Bocalon sv), Capello 5,5 (60′ Di Mariano 6) A disp: Pomini, Ferrarini, Molinaro, Cremonesi, Svoboda, Marino, St Clair, Rossi, Bjarkason, Karlsson, Bocalon, Di Mariano. Allenatore: Zanetti 6,5

ASCOLI (3-4-1-2): Leali 6; Avlonitis 5,5, Brosco 5, Spendlhofer 6 (80′ Vellios sv); Pucino 6, Cavion 5,5 (80′ Gerbo sv), Saric 6, Kragl 6 (60′ Pierini 5 ); Sabiri 5,5; Chiricò 5,5 (78′ Cangiano sv), Tupta 5 ( 56′ Bajic 5,5). A disp: Sarr, Ndiaye, Ghazoini, Sini, Eramo, Lico, Matos. Allenatore: Bertotto 5

Reti: 13′ Pucino (A), 55′ Aramu, 67′ Fiordilino (V)

Ammoniti: Mazzocchi, Maleh (V), Brosco, Gerbo (A)

Espulsi Brosco (A)

Arbitro: Amabile 6

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, 23 convocati per il match col Venezia: out Donis, rientra Vellios

Articolo Successivo

Ascoli,via il tecnico Bertotto. Delio Rossi in pole per la panchina