L’Ascoli va ancora ko. Il Pordenone passa al “Del Duca”
ASCOLI – L’Ascoli incappa in un’altra sconfitta. Stavolta a portare a casa i tre punti è il Pordenone che passa al “Del Duca” grazie ad una rete di Scavone nel primo tempo. I “ramarri” falliscono anche un penalty con Ciurria. Bianconeri opachi , poco efficaci e praticamente senza aver fatto un tiro in porta . Una sconfitta che dovrà far riflettere.
All’11 Bajic tenta il tiro dalla distanza ma viene fermato dalla difesa neroverde. Dopo pochi minuti sul taccuino dell’arbitro finscono Sabiri e Spendhofler. AL 18′ ci prova Ciurria ma Sarr blocca a terra e pochi minuti più tardi Diaw colpisce di testa ma Sarr blocca ancora. Al 21 è Cavion che tenta dalla distanza, ma il tiro va fuori. CI prova il Pordenone al 34′ ancora con Ciurria, tiro di poco alto. I friulani vanno in vantaggio al 38′ con Scavone che anticipa Sarr in uscita. Dopo un minuto Sabiri mette in area ma nessuno arriva all’aggancio con la palla e poco dopo ancora Scavone a due passi manda alto. Al 43′ colpo di testa in area di Brosco, palla di poco a lato, mentre al 44′ assist di Kragl per Bajic che tira di poco alto.
La ripresa si apre con un’altra occasione gol del Pordenone con un palo di Calò e la successiva ribattuta va alta sopra la traversa. AL 52′ tiro dalla distanza di Ciurria bloccato da Sarr, ancora abile poco dopo su un colpo di testa di Diaw deviato in angolo. Altro tiro deviato al 58′ da Sarr su un tiro di Ciurria. Kragl dalla distanza al 61′ non impensierisce Perisan. Al 66′ tiro di Kragl che però esce sopra la traversa. Ancora un tentativo dei “ramarri” al 72′ con Pasa, tiro a lato. Massimi ammonisce Chiricò per simulazione per essere caduto in area.
Ancora Pordenone vicino al raddoppio con Sarr che impedisce un tiro ravvicinato di Pasa. Ancora il numero 45 dell’Ascoli ottimo su un tiro di Pasa, mentre Brosco devia un tiro dei friulani in angolo e Diaw poco dopo colpisce un palo. All’89 calcio di rigore per un fallo di Brosco su Ciurria, lo stesso numero numero 13 però spara alto.
ASCOLI (4-1-4-1): Sarr 7; Spendlhofer 6, Brosco 6, Avlonitis 5,5, Kragl 5,5; Donis 5,5 (62′ Sarzi Puttini 5,5); Gerbo 5 (51′ Chiricò 5,5 ), Cavion 5,5, Sabiri 5 (79′ Matos sv), Cangiano 5,5 ( 62′ Buchel 5); Bajic 5. A disp. Ndiaye Corbo, Ghazoini, Eramo, Sini,, Lico. All. Bertotto 4
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan 6; Vogliacco 6 (70′ Stefani 6), Camporese 6, Barison 6,5, Berra 6; Magnino 6,5, Calò 6,5, Scavone 6,5 ( 65′ Pasa 6,6); Ciurria 7; Butić6 ( 82′ Misuraca sv), Diaw 6,5. A disp.: Bindi, Passador, Berra,, Musiolik, Secli, Pasa Bassoli, Mallamo, Rossetti. All Tesser 6.5
Arbitro: Massimi 6
Lascia un commento