L’Ascoli torna alla vittoria, Cavion decide il match contro il Pisa

ASCOLI – L’Ascoli batte il Pisa per 1 a 0. Decisiva la rete nella ripresa di Cavion.

Per i primi 10 minuti, tifo in silenzio contro i Daspo piovuti contro due tifosi. Poi una coreografia ha celebrato il ricordo di Costantino Rozzi.

La prima azione del match è del Pisa, con una punizione di Liotti al 9′ deviata in angolo da Leali. Il successivo corner finisce fuori e poco dopo i toscani ci riprovano con Fabbro, ma Leali è sicuro. Cavion ci prova al 12′ ma Gori blocca. Al 19′ Ascoli pericolosa ancora con Cavion e Scamacca, ma la retroguardia nerazzurra sventa il pericolo e ancora Cavion al 20′ tira di poco a lato. Al 22′ Fabbro arriva in area ma la conclusione è molto imprecisa. E’ Da Cruz a colpire di testa al 28′, ma la palla va alta. Al 35′ è Scamacca che ci prova dalla distanza, ma la palla va altissima. Al 42′ gol annullato a Piccinocchi, che si trova in evidente posizione di fuorigioco. Allo scadere è Brlek che tenta la conclusione, ma è debole e Gori blocca.

La ripresa inizia al 51′ con un tiro dalla distanza di Petrucci che però esce di poco. Due minuti più tardi cross di Da Cruz, colpo di testa di Scamacca bloccato da Gori. Al 60′ punizione di Liotti che però finisce alta. Zanetti decide il primo cambio: fuori Piccinocchi, dentro Ardemagni. I bianconeri vanno in vantaggio con Cavion: bell’azione sulla fascia di Andreoni, palla in mezzo e mezza rovesciata vincente di Cavion che batte Gori. Al 69′ ottima azione bianconera con la conclusione a giro di Scamacca che esce di pochissimo. Al 73′ ancora Ascoli con Brlek che colpisce di testa, palla di poco fuori.E’ De Vitis che al 77′ tenta dalla distanza, ma il tiro è lontanissimo dalla porta. Stessa sorta per il tiro di Moscardelli al’89, che finisce lontanissimo. Al 90′ Da Cruz si invola e tira ma Gori respinge, mentre Da Cruz al 93′ spreca da due passi, mentre Brlek tira alto da due passi.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6; Andreoni 7 (78′ Troiano), Brosco 6, Gravillon 6,5, Padoin 6,5; Cavion 7, Petrucci 6, Piccinocchi 5,5(62′  Ardemagni 6,5  ); Brlek 6; Da Cruz 6,5, Scamacca 6 (77′ Gerbo sv). A disp. Lanni, Novi, Valentini, D’Elia, Rosseti, Scorza, Chajia, Beretta. All. Zanetti 6,5

PISA (3-5-2): Gori 6; Ingrosso 5,5 (70′ Moscardelli 6) , Benedetti 5,5, Aya 6; Lisi 5,5, Pinato 5,5 (68′ Siega 6) , De Vitis 5,5, Verna 5,5, Liotti 6 (76′ Di Quinzio sv); Fabbro 6, Minesso 5. A disp. D’Egidio, Perilli, Belli, Giani, Masucci, Fischer. All. D’Angelo 5

Arbitro: Rapuano di Rimini

Reti: 67′ Cavion (A)

Ammoniti: Leali, Piccinocchi, Gerbo (A), Aya, De Vitis, Benedetti (P)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Unione Rugby San Benedetto saluta il 2019 col botto: qualificazione playoff raggiunta

Articolo Successivo

Ascoli, Zanetti:" Vincere era determinante. Dobbiamo migliorare fuori casa"