L’Ascoli Femminile partecipa alla “Danone Nations Cup”

Grazie alla volontà della Vice Presidente Roberta Pulcinelli, l’Ascoli Calcio prenderà parte per la prima volta alla Danone Nations Cup 2021/2022, il Torneo di calcio Femminile a carattere Nazionale organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Il torneo è riservato alle giovani calciatrici delle Categorie UNDER 12 delle Società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Lega PRO, delle Società di Serie A e di Serie B Divisione Calcio Femminile, delle Scuole di Calcio Élite che hanno attivato il Progetto relativo allo sviluppo dell’Attività Femminile, delle Società Femminili riconosciute come “Scuole di Calcio” e delle Società inserite nel Progetto delle Aree Sviluppo Territoriali (AST) per lo sviluppo dell’attività femminile.

La competizione sarà articolata in quattro fasi (a seconda del numero di squadre per ogni regione): una prima Provinciale con gare di sola andata, una seconda Interprovinciale con gare di sola andata, una terza Regionale con gare di sola andata ed infine la fase finale Nazionale. L’Ascoli inizierà direttamente da quella Regionale.

Al temine della prima fase, che prevede 7 giornate di sola andata, accederà al turno successivo solo la prima squadra. Il girone è composto dalle seguenti squadre: Ascoli Calcio, Ancona Respect, Fano Calcio Femminile, Valdichienti Ponte ASD, Vis Pesaro 1898 SRL, LF Jesina Femminile ASD, YFIT ASD.

Nella prima giornata l’Ascoli effettuerà il turno di riposo, quindi l’esordio in campo sarà giovedì 24 Marzo alle 18:30, in trasferta contro l’Ancona Respect, allo stadio Dorico di Ancona.

Ecco il calendario completo della fase iniziale:

1^ GIORNATA:
RIPOSO

2^ GIORNATA:
Giovedì 24 Marzo | Ancona Respect-Ascoli, ore 18:30

3^ GIORNATA:
Domenica 3 Aprile | Ascoli-Valdichienti Ponte ASD, ore 11:00

4^ GIORNATA:
Domenica 10 Aprile | LF Jesina Femminile-Ascoli, ore 9:00

5^ GIORNATA:
Giovedì 14 Aprile | Ascoli-YFIT ASD, ore 17:00

6^ GIORNATA:
Sabato 23 Aprile | Fano Calcio Femminile-Ascoli, ore 17:15

7^ GIORNATA:
Sabato 30 Aprile | Ascoli-Vis Pesaro 1898 SRL, ore 17:00

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Dionisi: "Si sta creando quell'unione che tutti sognavano", Leali: "Fare altre prestazioni così"

Articolo Successivo

Due ragazze ucraine entrano nella squadra femminile dell'Ascoli Under 17