Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
L’Ascoli chiude il 2019 con un ko. Vince il Benevento per 4 a 0
BENEVENTO – L’ Ascoli chiude con una sconfitta il 2019. Il Benevento vince per 4 a 0. Per i campani in gol Tuia e doppietta di Sau. Per i bianconeri è l’ottava sconfitta in campionato.
L’Ascoli ci prova in apertura con un tentativo di Brosco al 1′ con la difesa campana che respinge. Al 4′ calcio d’angolo per i bianconeri, battuto male mentre Coda al 6′ pericolosissimo con una spizzata parata da Leali. Letizia ci prova dalla distanza al 7′ ma Leali para senza problemi. Ancora Letizia al 10′ mette dentro un cross per Kragl, ma Cavion devia in angolo. Mani in area di Brosco, ma Ayroldi sorvola, mentre al 17′ gol annullato a Da Cruz per fuorigioco. Al 20′ angolo di Brlek, testa di Ardemagni palla deviata in angolo. Ancora Ardemagni di testa al 23′, palla che esce di pochissimo.
E’ un buon Ascoli nella prima parte di gara. Coda al volo al 25′ ma Leali devia in angolo. Palla gol al 27′ per l’Ascoli con un colpo di testa di Ardemagni con la doppia respinta di Montipò e Tuia. Altra occasione per l’Ascoli al 29′ con Ardemagni che invece di tirare, passa a Da Cruz che viene anticipato. Al 32′ il Benevento va in vantaggio con un colpo di testa di Tuia, servito da un buon cross di Tello, palla alle spalle di Leali. Tello ci prova d’esterno al 38′ ma la conclusione è debole, mentre Viola ci prova al volo qualche secondo dopo, Leali bravo a bloccare la palla a terra. Gerbo ci prova da una distanza siderale al 43, ma Montipò blocca.
La ripresa si apre con un’occasione di Antei che svirgola alto da un cross di Tuia. Ancora Benevento al 48′ con Coda la cui conclusione finisce alta. Il primo cambio riguarda Brlek che lascia il campo a Scamacca. Al 54′ altro gol annullato per fallo di Brosco su Montipò in uscita. Al 59′ Ardemagni servito ottimamente da Scamacca ma il numero 32 è in fuorigioco. Il Benevento raddoppia al 64′ con un gol di tacco di Sau, che da due passi batte Leali. Ancora Benevento al 68′ con Kragl, il cui tiro sfiora il palo di Leali. E’ Ardemagni a colpire di testa al 70′, palla fuori. Altro cambio: fuori Petrucci, dentro Troiano. All’80’ Ardemagni viene servito da Gerbo ma è impreciso e la palla va fuori. L’ultimo cambio riguarda Da Cruz che lascia il posto a Rosseti. Coda accellera all’83 arriva in area ma il tiro-cross è impreciso. All’88 Scamacca si gira e tira ma la palla è di poco alta. Ascoli in dieci all’89 per l’espulsione di Andreoni per doppia ammonizione per un fallo su Viola. Il terzo gol arriva da un’idea di Letizia che serve bene Sau che batte Leali e il quarto ancora di Sau che mette in gol una respinta di Leali da due passi.
BENEVENTO (4-4-2): Montipò 6,5; Antei 6,5 (66′ Maggio 6), Caldirola 6,5, Tuia 7 , Letizia 7 ; Kragl 6,5 (88′ Volta sv), Viola 7, Schiattarella 6,5, Tello 6,5 (62′ Hetemaj 6) ; Coda 7, Sau 8. In panchina: Manfredini, Gori, Gyamfi, Del Pinto, Basit, Vokic, Improta, Insigne, Di Serio. Allenatore: Inzaghi 7
ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6; Andreoni 5,5, Brosco 5,5, Gravillon 6, Padoin 5,5; Gerbo 6,5, Petrucci 5 ( 70′ Troiano 5,5), Cavion 6,5; Brlek 5 (51′ Scamacca 6) ; Ardemagni 5, Da Cruz 5,5(83′ Rosseti sv). In panchina: Lanni, Valentini, D’Elia, Maurizii, Piccinocchi, Scorza, Matos, Novi. Allenatore: Zanetti 5,5
Arbitro: Ayroldi di Molfetta 5
Reti: 32′ Tuia, 64′, 91 e 93 ‘Sau (B)
Ammoniti: Da Cruz , Andreoni, Gerbo, Gravillon (A), Coda, Caldirola (B)
Espulsi: Andreoni (A)
Lascia un commento