L’Ascoli cade a Salerno, decide un gol di Anderson. Proteste per un rigore non concesso ai bianconeri
SALERNO – L’Ascoli resiste per 86 minuti ma cede al gol di Anderson giocando anche in un terreno di gioco ai limiti del praticabile con una pioggia incessante durata tutta la gara. I bianconeri gestiscono bene la gara ma un’ulteriore decisione arbitrale molto dubbia penalizza i bianconeri. Nei minuti di recupero un penalty che poteva essere importante ma non è stato concesso. La solita storia che purtroppo si ritorce sempre contro l’Ascoli.
Il primo tiro è di Cicerelli dopo 1 minuto il cui tiro è respinto da Leali. Poco dopo cross di Pierini ma Tupta non riesce ad agganciare. Al 9′ grandissima parata di leali che devia in angolo un’insidiosa punizione dei granata. Al 15′ Saric si invola ma viene fermato a pochi passi e al 15′ buon tiro di Bajic ma la palla va di poco fuori. E’ Cavion ad impensierire Belec al 17′ ma il tiro viene respinto dal portiere salernitano.
Altra occasione per i granata al 25′ con un tiro di Tutino deviato da Brosco e che poi finisce sul palo. Al 30′ buon’iniziativa di Tupta che calcia e con una deviazione la palla arriva a Pierini la cui conclusione finisce a lato. Ci prova Sabiri dalla distanza al 43′ con Belec che blocca a terra. Primo tempo con poche emozioni.
Nella ripresa, Bertotto decide di sostituire Sabiri con Lico. Subito una potente punizione di Kragl, palla di poco alta. Poi Salernitana vicinissima al gol con una traversa di Schiavone, sulla respinta parata formidabile di Leali e poco dopo Tutino per poco non la mette dentro. Al 58′ Tutino va al tiro ma Leali c’è e poco dopo Djuric colpisce di testa ma commette fallo. Bianconeri vicini al vantaggio al 65′ con Tupta che di prima su calcio d’angolo battuto da Kragl impegna Belec. Ancora Tupta al 79′ tenta il tiro a sorpresa ma la conclusione va fuori. All’84 destro da fuori area di Casasola, Leali blocca. All’86 la Salernitana in vantaggio con Anderson, con un tiro da fuori area che batte Leali. Due minuti dopo Cavion viene ben servito ma il tiro è parato da Belec.Allo scadere Cangiano cade in area, proteste dell’Ascoli ma Giua sorvola.
SALERNITANA (4-4-2): Belec 6,5; Casasola 6, Aya 6, Gyomber, Veseli 6 ( 76′ Lopez sv ); Kupisz 6 (91′ Karo sv), Schiavone 6 (83 Dziczek sv), Di Tacchio 5,5, Cicerelli 6 (76′ Anderson 6,5); Djuric 6 , Tutino 6 (91′ Giannetti sv) .In panchina: Adamonis, Mantovani, Capezzi, Iannoni, Antonucci, Barone, Baraye. Allenatore: Castori 6,5
ASCOLI (4-2-3-1): Leali 7; Pucino 6, Brosco 6, Avlonitis 6, Kragl 6,5; Cavion 6 ( 90′ Cangiano sv), Saric 6,5; Tupta 6, (85′ Corbo sv), Sabiri 6, (46′ Lico 5,5 ) Pierini 6,5 (59′ Spendhofler ); Bajic 5,5. In panchina: Sarr, Ndiaye, Sini, Ghazoini, Donis, Gerbo, Matos, Chiricò. Allenatore: Bertotto 5,5
Arbitro: Giua 4
Reti: 86′ Anderson (S)
Ammoniti: Di Tacchio, Cicerelli , Casasola, Dziceck (S), Brosco, Kragl (A)
Lascia un commento