Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
L’ascolano Travaglia in campo per la Atp Cup in Australia
PERTH (AUSTRALIA) – Al via la prima edizione della Atp Cup, il torneo per nazioni. La manifestazione si svolgerà in Australia (nelle città di Sydney, Brisbane e Perth).
A rappresentare il tricolore ci sarà anche l’ascolano Stefano Travaglia.
Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo D con Russia, Usa e Norvegia.
Per i nostri ragazzi l’esordio è previsto il 3 gennaio a Perth -qui si disputeranno le gare del nostro girone -, si scontreranno con la Russia di Medvedev e Khacianov. Tornerà in campo, poi, contro la Norvegia (Ruud-Durasovic) il 5 gennaio e chiuderà contro gli Stati Uniti (Isner-Fritz) il 7 gennaio.
Gli incontri saranno basati sull’esito di due singolari e un eventuale doppio di spareggio. Ad approdare ai quarti di finale saranno le vincitrici dei sei gironi e le due migliori seconde.
La selezione azzurra è composta da: Fabio Fognini, 32 anni e numero 12 della classifica mondiale; Stefano Travaglia, 28 anni ed attualmente n°84 del ranking. Su di loro poggiano le speranze azzurre, sono loro i singolaristi individuati. Chiudono la lista Paolo Lorenzi, Alessandro Giannessi e Simone Bolelli.
Mancherà – causa indisponibilità fisica – Matteo Berrettini.
Per il nostro tennista ascolano il 2019 è stato un anno sicuramente positivo, dal momento che gli ha regalato due Challenger (gli Internazionali d’Abruzzo e il Sopot Open) e gli ha consentito di entrare nella top 100 del mondo, per poi stabilirsi alla posizione numero 84 a fine stagione. L’opportunità di partire titolare in ATP Cup è una chance molto ghiotta per il marchigiano, che potrà mettersi alla prova contro avversari di livello molto elevato.
Lascia un commento