L’Arengo approva la realizzazione di un murale dedicato a Riccardo Piconi e Fabio Comini

ASCOLI – L’Arengo ha approvato la proposta presentata da Lorenzo Marchei  relativa al progetto artistico per la realizzazione di un murale in ricordo dei giovani Fabio Comini e Riccardo Piconi su una porzione di muro della strada Provinciale Colle San Marco.

Comini, giovane paracadutista ascolano dell’Esercito, morì in un lancio all’aeroporto di Tassignano a soli 26 anni nel 2015, mentre Riccardo Piconi scomparve a causa di un brutto male che lo strappò alla vita  nel 2019.

La realizzazione dell’opera di arte urbana raffigurante l’immagine dei giovani prematuramente scomparsi è finalizzata a mantenere vivo il loro ricordo oltre che donare un messaggio di riflessione a tutta la comunità ascolana

Nel corso degli ultimi anni l’Arengo  ha già promosso l’arte urbana realizzando, in diversi quartieri cittadini, interventi di pittura murale, su pareti di edifici o superfici esterne di immobili da riqualificare, da parte di artisti o addetti ai lavori. Recentemente la Giunta ha dato via libera alla realizzazione di un murale in ricordo di Jacopo “Van Bach” Bachetti, deceduto a causa di un incidente stradale lo scorso novembre.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nuovi progetti in arrivo per i ragazzi di "Questione Natura"

Articolo Successivo

San Benedetto, assegni per le famiglie con almeno tre figli minori