Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
La vicepresidente Casini in visita alla scuola “Malaspina”
ASCOLI PICENO – La vicepresidente Anna Casini, dopo aver inaugurato sabato 15 settembre, la scuola di Comunanza, ha fatto visita nei giorni scorsi agli alunni della scuola Malaspina di Ascoli. La vicepresidente ha portato ai ragazzi, agli insegnanti, alla dirigente Valentina Bellini e al personale della scuola i saluti della giunta ed ha espresso l’augurio per un anno scolastico proficuo e vissuto in modo sano e costruttivo, per crescere tutti insieme, per maturare personalmente ed essere cittadini consapevoli e responsabili all’interno delle comunità di appartenenza.
Casini ha anche ricordato il piano di messa in sicurezza delle scuole, varato con la messa a disposizione di circa mezzo miliardo di euro, che andrà ad investire un terzo degli edifici scolastici regionali. Le risorse sono state già assegnate agli Enti proprietari delle scuole (Comuni e Province, che dovranno provvedere alla realizzazione dei lavori).
La visita dell’assessore Casini si pone all’interno di un programma della giunta regionale, in base al quale tutti assessori hanno visitato alcune scuole del territorio per portare simbolicamente a tutti gli studenti il saluto della Regione.
Lascia un commento