Dissesto Provincia, pubblicato l’avviso di rilevazione della massa passiva
"La Terza guerra mondiale", The Zen Circus in tour al Container
GROTTAMMARE – Venerdì 25 novembre il trio toscano The Zen Circus presenterà dal vivo al Container Club il nono lavoro discografico “La Terza Guerra Mondiale” in esclusiva per le Marche e l’Abruzzo.
Dopo otto dischi, un ep e diciotto anni di carriera, THE ZEN CIRCUS festeggiano la maggiore età con un nuovo grande disco di inediti, “La Terza Guerra Mondiale”, uscito il 23 settembre per La Tempesta Dischi. “La Terza Guerra Mondiale” è il disco al quale hanno dedicato più tempo in studio, lavorando su ogni piccolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni.
Sono partiti da quaranta provini e hanno scremato fino ad arrivare alle dieci canzoni che compongono il disco, fino a quando non hanno avuto la sensazione che ognuna avrebbe potuto essere un singolo. “La Terza Guerra Mondiale” è, per questo, il disco più “power pop” di The Zen Circus. Gli arrangiamenti sono fatti esclusivamente di chitarra, basso, batteria e voci: per la prima volta in un disco Zen non ci sono tastiere aggiunte, synth, archi o fiati e, se qualche volta può sembrare, si tratta di chitarre o voci filtrate ed effettate: una scelta volta a poter portare dal vivo il disco nella sua forma originale.
La splendida copertina racconta, in tutta la sua crudeltà, la provocazione lanciata dal Circo Zen col suo nono disco: rapiti dal bisogno di esistere, che il mondo digitale non sa soddisfare, non sappiamo più accorgerci di quello che ci sta attorno.
Il concerto sarà aperto dall’esibizione dei marchigiani LaSonda, per l’occasione in una inedita formazione di trio acustico. Dopo il live invece le selezioni del dj Luca D faranno ballare il pubblico fino a tardi.
L’apertura delle porte e della biglietteria è prevista per le 21. I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito www.ciaotickets.com e nei punti vendita del circuito. Per informazioni si può chiamare il numero 392.9246816 o visitare il sito www.omegalive.it.
Info Paolo Miti 333.5099339 paolo@omegalive.it
Lascia un commento