La stella del doppiaggio Luca Ward al corso dell’Aifas

Una nuova, grande opportunità di formazione artistica nelle Marche. AIFAS (Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo) porta a San Benedetto del Tronto l’élite del doppiaggio italiano. Luca Ward e Tiziana Avarista saranno, infatti, i docenti del corso appena iniziato. Un percorso formativo che prevede il rilascio dell’attestato di certificazione delle competenze, riconosciuto dalla Regione Marche e dalla Comunità Europea.

Luca Ward, nel corso della sua carriera, ha prestato la voce a decine di attori tra cui Russell Crowe ne Il Gladiatore, Samuel L. Jackson in Pulp Fiction e Keanu Reeves nella trilogia di Matrix.Stamattina ha dato il via al percorso formativo con allievi giunti da varie regioni italiane. 

Tiziana Avarista è nota soprattutto per aver prestato la voce a Salma Hayek in moltissimi film, Kate Beckinsale in Cambia la tua vita con un click, Jennifer Garner in Pearl Harbor, Amanda Peet in Syriana,Claire Danes in Terminator 3, Maggie Gyllenhaal in Secretary, Vero come la finzione e Il cavaliere oscuro.

Il corso è integrato da lezioni di recitazione e dizione a cura di Pasquale De Cristofaro, regista teatrale e attore. In qualità di direttore artistico, ha diretto le rassegne, Teatro della Notte e Corponovecento sulla drammaturgia contemporanea. Come regista ha presentato numerosi spettacoli nelle maggiori rassegne o teatri italiani. Collabora attivamente con le maggiori accademie artistiche e università italiane.

Prosegue, dunque, il lavoro dell’Accademia AIFAS di San Benedetto del Tronto per rendere le Marche polo culturale e formativo di eccellenza. Dopo gli stage con giganti del teatro italiano come Giancarlo Giannini, Michele Placido e Michele Monetta l’Accademia intraprende un nuovo percorso formativo, legato al doppiaggio. Il corso, che terminerà ad inizio luglio, è il primo passo verso la nascita di un Centro Permanente per il doppiaggio, con corsi snodati lungo tutto l’arco dell’anno, l’obiettivo è offrire una valida alternativa per gli aspiranti doppiatori di tutta l’area adriatica, solitamente costretti a spostarsi a Roma o Milano con notevoli costi da sostenere. Luca Ward e Tiziana Avarista saranno i docenti AIFAS di questo importante progetto culturale finalizzato alla formazione e crescita di aspiranti doppiatori in una prospettiva di occupazione nel mondo dello spettacolo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fondo inclusione disabilità nello Sport, la Giunta regionale approva la programmazione

Articolo Successivo

Questione Natura in azione tra Spinetoli e Colli