La start Up “Intelligenza Aumentata” riceve ilbrevetto per un rivoluzionario sistema empatico robotizzato

La start-up innovativa Intelligenza Aumentata S.r.l. con sede ad Ascoli, ha annunciato oggi di aver ottenuto un significativo brevetto per invenzione industriale per il suo “SISTEMA INFORMATIVO, ROBOTIZZATO, INTERAGIBILE EMPATICAMENTE CON UN INTERLOCUTORE UMANO”.

Sotto la guida visionaria dell’Innovation Manager Ivano Corradetti e Stefano Vagnoni, la start-up ha sviluppato una soluzione robotizzata che non solo interpreta i dati e risponde alle richieste degli utenti, ma può anche interagire empaticamente con un interlocutore umano, identificando ed adeguandosi alle emozioni dell’utente, ulteriori informazioni su www.animarobot.it.

L’ing. Ivano Corradetti, esprime il suo entusiasmo: “L’intelligenza artificiale e la robotica hanno aperto un mondo di possibilità. Con questo nuovo sistema, siamo andati oltre la semplice interazione uomo-macchina, creando un’esperienza veramente empatica in ottica Società 5.0. Questo potrebbe rivoluzionare il modo in cui le persone percepiscono e utilizzano la tecnologia nel loro quotidiano.”

L’ottenimento del brevetto rafforza ulteriormente la posizione di Intelligenza Aumentata S.r.l. nel panorama tecnologico italiano e internazionale, segnando un altro traguardo significativo nella loro missione di avanzare nel campo dell’AI e della robotica.

Il team prevede di collaborare con diverse industrie, dalle tecnologie mediche ai servizi al cliente, per integrare il loro sistema empatico in una vasta gamma di applicazioni.

Stefano Vagnoni, co-guida della start-up, ha dichiarato: “Siamo entusiasti delle molteplici applicazioni del nostro sistema. Immagina un robot medico che non solo aiuta con procedure, ma che può anche percepire e rispondere alle emozioni di un paziente. Le possibilità sono infinite.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aperte le domande al bando per la formazione della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica agevolata

Articolo Successivo

A Smau 20 startup innovative porteranno in scena l’innovazione marchigiana