La serie B passa dai playoff: prima sfida al Del Duca con la Reggiana?
Peggior seconda contro peggior terza. Ascoli contro Reggiana. Sarebbe questo l’accoppiamento playoff per i bianconeri se il campionato fosse già finito.
SFIDA INTERNA – Si tratterebbe della terza sfida stagionale tra Picchio e granata. L’Ascoli ha già battuto la Reggiana al Mapei Stadium (0-2), salvo poi venir bloccato sull’1-1 al Del Duca nel match di ritorno. L’eventuale gara secca in casa contro gli emiliani non può e non deve far paura al Picchio: con i tifosi il feeling si è definitivamente ritrovato e il derby con l’Ancona è stata l’ennesima dimostrazione di come i sostenitori bianconeri possano davvero essere il dodicesimo uomo in campo.
LE CERTEZZE – A 90′ dal termine del torneo per l’Ascoli ci sono già alcune certezze. Comunque vada l’ultima giornata in casa del Teramo, il Picchio sarà una delle tre seconde classificate della Lega Pro: il che vuol dire prima sfida dei playoff – in gara secca – al Del Duca. Altro – piccolissimo – vantaggio: contro il Benevento – squadra sulla carta un gradino superiore a tutte le altre – si potrà eventualmente giocare solo in finale.
GLI ACCOPPIAMENTI – Ecco a oggi quali sarebbero gli accoppiamenti playoff.
1. Benevento-Alessandria (miglior seconda-peggior quarta)
2. Bassano-Juve Stabia (seconda miglior seconda-miglior quarta)
3. Ascoli-Reggiana (peggior seconda-peggior terza)
4. Matera-Pavia (miglior terza-seconda miglior terza)
La sfida secca dei quarti di finale si giocherà domenica 17 maggio. In semifinale si affronteranno poi da una parte la vincente della gara 1 contro la vincente della gara 4, dall’altra la vincente della gara 2 contro la vincente della gara 3: gara di andata domenica 24 maggio in casa della peggio classificata durante il campionato, sfida di ritorno a campi invertiti il 31 maggio. Atto finale il 7 e 14 giugno.
Lascia un commento