La Sentina “accoglie” il ponte ciclopedonale

sentinarte

Il Consiglio comunale, nella seduta di sabato 18 dicembre, ha adottato la modifica del Piano di Gestione della Riserva Sentina per permettere la realizzazione del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto. L’atto sarà ora depositato presso gli Enti preposti, entro la fine dell’inverno sarà approvato definitivamente e quindi trasmesso alla Regione Marche che dovrà procedere alla progettazione definitiva dell’opera.

Il Piano di Gestione originario prevedeva la possibilità di realizzare questa infrastruttura ma, in assenza di progetti concreti, non era stato possibile indicare il suo posizionamento esatto. In seguito alla redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica da parte della Regione, si è concordato il punto esatto dell’attraversamento del fiume Tronto ed è stato quindi possibile inserirlo nel Piano di Gestione della Riserva.

Al ponte saranno collegati i due tratti ciclabili denominati “Ciclovia Adriatica” , che corre lungo la costa, e la “Ciclovia del Tronto”, che corre lungo l’argine marchigiano del fiume.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Amianto nei locali dell'archivio del Tribunale. Gli avvocati: "Situazione che crea molti problemi"

Articolo Successivo

Covid, primi due casi di variante Omicron, uno proviene dalla provincia di Ascoli