La Samb vince e convince: 0-2 al Mapei Stadium

REGGIO EMILIA – Serviva una prova convivente dopo i due k.o in campionato e la Samb risponde presente, battendo 2-0 la Reggiana al Mapei Stadium al termine di una prova davvero convincente dei rossoblù di mister Moriero.

Decisivo il primo tempo, nel quale la formazione di Francesco Moriero ha nettamente la meglio sui padroni di casa. Bacinovic e compagni gestiscono il gioco e colpiscono per due volte, mentre gli avversari non impensieriscono minimamente Aridità. Gelonese (28′) e Miracoli (44′) permettono alla Samb di andare al riposo col doppio vantaggio con due gol che si riveleranno poi decisivi.

Nella ripresa i rossoblù pensano soprattutto a difendersi ed a tratti concedono qualcosa alla Reggiana, ma per i padroni non è giornata e Aridità viene chiamato in causa solo da un destro di Bove al 60′.

Nel finale la Samb potrebbe chiudere i conti con Troianiello e Valente, ma entrambi sbagliano due comode occasioni. Il risultato al Mapei Stadium non cambia più: finisce 2-0 per la Samb, che sale momentaneamente al secondo posto in classifica con 12 punti.

 

REGGIANA (4-3-3) Facchin; Ghiringhelli (45′ Manfrin), Rozzio, Spanò, Panizzi; Bovo (60′ Lombardo), Genevier, Carlini; Rosso (66′ Cianci), Altinier, Napoli (52′ Riverola) A disp. Viola, Bobb, Bastrini, Crocchianti, Rocco, Narduzzo, All. Menichini

SAMB (4-3-3) Aridità; Rapisarda, Conson, Patti, Tomi; Gelonese (64′ Di Cecco), Bacinovic, Vallocchia (79′ Damonte); Troianiello, Miracoli, Esposito (64′ Valente) A disp. Pegorin, Ceka, Mattia, Miceli, Di Massimo, Sorrentino, Di Pasquale, Candellori, Trillò All. Moriero

TERNA Arbitra Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Rossi (Novara) e Affatato (Vco)

Marcatori: Gelonese 28′ e Miracoli 44′

Ammoniti Vallocchia, Napoli, Bacinovic, Spanò, Di Cecco, Cianci

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Palermo, le pagelle: Padella e Gigliotti insuperabili, Mignanelli caparbio

Articolo Successivo

Primo squillo Primavera, i baby bianconeri superano 3-2 l'Avellino