Primo prelievo multiorgano su paziente a cuore fermo all’ospedale di San Benedetto
La Samb frena, a Meda finisce 1-1 contro il Renate
MEDA – La Samb pareggia 1-1 a Meda contro il Renate e sale a quota 19 punti in classifica, anche se resta l’amarezza per i due punti buttati via.
Torna Esposito titolare nei rossoblù, mentre Valente si accomoda inizialmente in panchina. Le squadre si studiano nei primi minuti di gioco, con la Samb che attende e il Renate che prova a fare la partita con coraggio e personalità.
Il più attivo dei padroni di casa è Palma, che al 14′ fa partire un bolide da fuori che sorvola di poco la porta difesa da Aridità.
Il portiere della Samb è strepitoso al minuto 25, deviando in angolo un tiro a botta sicura di Lunetta: sugli sviluppi del corner i rossoblù rischiano ancora grosso, ma Aridità sventa ancora la minaccia.
La Samb ci prova al 30′ con un doppio tentativo dal limite di Troianiello ed Esposito (in foto), entrambi murati dalla difesa.
La palla gol più clamorosa nel primo tempo dei rossoblù è firmata Miracoli, che al 45′ lascia partire una staffilata dai 20 metri che sfiora il palo e termina sul fondo di un niente.
Allo Stadio Meda le squadre vanno al riposo sullo 0-0. Moriero cambia all’intervallo, dentro Bove e Valente per Esposito e Valente.
La Samb rientra in campo con un’altra verve e ha subito due occasioni: Miracoli sfiora con un colpo di testa al 46′ e Patti lo imita al 51′ sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al 56′ riecco il Renate. Ottimo dialogo tra Vannucci e Lunetta, assist perfetto per Antezza che si divora il gol sul secondo palo.
La Samb soffre ma la 65′ passa in vantaggio: Valente fa la differenza a sinistra, si beve due uomini e serve un cioccolatino a Gelonese, bravissimo ad inserirsi e a schiacciare in rete di testa.
Il Renate reagisce e Aridità fa ancora il fenomeno sul Lunetta al 73′, ma dieci minuti più tardi arriva il pareggio del Renate: Vannucci crossa in mezzo, Aridità non arriva in uscita e Tomi fa autogol liberando male.
La Samb non riesce a reagire alla rete subita e il risultato non cambia più: 1-1 a Meda e rossoblù che interrompono la striscia di 3 vittorie consecutive.
RENATE (4-3-3) Di Gregorio; Anghileri, Malgrati, Teso, Vannucci; Palma, Pavan, Antezza; Piscopo (57′ Ungaro), Finocchio, Lunetta A disp. Turati, Cincilla, Savi, Makinen, Mattioli, Musto, De Micheli, Sofia All. Cevoli
SAMB (4-3-3) Aridità; Rapisarda, Miceli, Patti, Tomi; Gelonese (67′ Damonte), Bacinovic (46′ Bove), Vallocchia; Troianiello, Miracoli, Esposito (46′ Valente) A disp. Raccichini, Ceka, Di Massimo, Di Pasquale, Paolucci, Candellori, Di Cecco, Bengala, Trillò All. Moriero
Marcatori: Gelonese al 65′, autogol Tomi all’83’
Ammoniti: Bacinovic, Miceli, Vallocchia, Rapisarda e Gelonese (S), Vannucci e Malgrati (R)