Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
La Samb femminile vola in semifinale di Coppa, travolta la Mandolesi
Con una prova superba la FC Sambenedettese di mister Silvestro Pompei travolge 4 a 0 la Mandolesi di Castronaro, una colonna della Samb delle meraviglie di mister Bergamasco, e conquista la semifinale di Coppa Italia Marche.
Ora tra le rossoblù e la finale resta la forte Vis Pesaro che la Samb affronterà a gennaio.
Intanto le ragazze di mister Pompei si godono la netta vittoria con le sangiorgesi che ha consentito il passaggio alle fasi finali dell’ambito trofeo. Una vittoria frutto di una gara dominata dalle rossoblu sin dai primi minuti grazie ad un’ottima organizzazione di gioco e ad una grande determinazione.
Messa in campo da mister Pompei con un 4-2-3-1 a trazione anteriore, la Samb attua subito un pressing ultraoffensivo schiacciando le ospiti nella propria metà campo e passando in vantaggio già al primo minuto con un perfetto diagonale da dentro area di Clementi.
Le rossoblù continuano ad attaccare ed al 20′ raddoppiano con Ponzini che batte l’estremo difensore sangiorgese con un tap in da dentro area.
Sotto di due gol dopo 20 minuti, la squadra di Castronaro si getta in avanti, ma le rossoblu si difendono con ordine e si rendono pericolose con veloci ripartenze.
Nel finale del primo tempo la Samb riprende in mano il pallino del gioco e lo mantiene fino al duplice fischio con il quale l’arbitro manda tutte a bere un tè caldo.
INIZIA LA RIPRESA con le rossoblu che spingono subito sull’acceleratore schiacciando le padrone di casa nella propria trequarti. Ed al 65′ calano il tris ancora con Ponzini che batte Dellisanti con un gran diagonale.
Le padrone di casa reagiscono rabbiosamente costringendo le rossoblu sulla difensiva. Ed al 77′ hanno l’occasione per ridurre le distanze con Brutti che si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore rossoblu Sbranchella che sventa la minaccia con un intervento strepitoso.
Con il passare dei minuti la Samb alza il baricentro e chiude le sangiorgesi nella propria metà campo. Ed all’85° cala il poker con Poli che s’invola verso l’area avversaria e giunta davanti a Dellisanti la infila con un destro chirurgico a fil di palo.
E qui si chiude il match. Con questa vittoria la Samb conquista la semifinale di Coppa Italia Marche che la vedrà impegnata il 23 gennaio contro la Vis Pesaro.
MANDOLESI FC SAMBENEDETTESE 0 – 4
FC SAMBENEDETTESE: Sbranchella; Larcher (dall’80’ Mandolesi), Lelli (dal 78′ Tarakhel), Sgariglia, Bianchini; Marano, Pontini (dal 70′ Belleggia), Clementi (dall’80’ Di Salvatore), Poli, Ponzini; Ferretti (dal 50′ De Antonis). A DISPOSIZIONE: Marinelli, De Antonis, Tarakhel, Mandolesi, Belleggia, Di Salvatore, Sacchini, Straccia
ALLENATORE: Silvestro Pompei- Dirigente acc.: Giuseppe Merlini
MANDOLESI PSG: Dellisanti; Ecca, Pistolesi, Raffaelli, Andrenacci; Alunno, Fortuna, Brutti; Montani, Ranzuglia, Toscanelli.
A DISPOSIZIONE: Pende, Giretti, Splendiani, Bracalente, Ortenzi, Pallotti.
ALLENATORE: Angelo Castronaro
Marcatori: 1’ Clementi – 20′ e 65′ Ponzini – 85′ Poli
Lascia un commento