La Samb espugna Ravenna: prima gioia per Capuano

RAVENNA – Parte con il piede giusto l’era Capuano sulla panchina della Samb, con i rossoblù che espugnano 2-1 il Benelli di Ravenna e tornano a vincere dopo le ultime due sconfitte consecutive.

Il mister campano sceglie il 3-4-3 e nel primo tempo si vedono subito le sue nuove indicazioni, con sovrapposizioni costanti e minacce dalle palle inattive.

Proprio da una di queste situazioni arriva il vantaggio di Tomi (15′), che schiaccia di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e firma l’1-0. 

Vantaggio che però dura poco, visto che il Ravenna pareggia al 19′ grazie ad un calcio di rigore fischiato per ingenuo fallo di Di Massimo. Dal dischetto Broso non sbaglia e fa 1-1: si va al riposo in parità.

Nella ripresa la Samb entra in campo con un spirito aggressivo e al 50′ arriva il nuovo sorpasso rossoblù: Bacinovic batte una punizione velenosa e trova la deviazione sfortunata di Maistrello che insacca il proprio portiere. Il gol va attribuito comunque al centrocampista sloveno.

Il Ravenna prova a rispondere, ma è la Samb ad andare vicina al 3-1 con Di Massimo che colpisce il palo (74′) dopo un’ottima azione personale.

Al Benelli il risultato non cambia più e Capuano può festeggiare i primi tre punti della sua gestione. I rossoblù salgono a quota 20 in classica, in attesa di ricevere in casa il Bassano domenica prossima.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Foggia, le pagelle: disastro collettivo, solo Bianchi si salva

Articolo Successivo

Pallavolo serie D, Le Querce Monticelli cade 0-3 tra le mura amiche