La Samb cade anche in campionato: il Carpi vince 2-0, espulso D’Ambrosio
CARPI – Inizio di stagione da incubo per la Samb, che dopo l’eliminazione in Coppa Italia cade anche all’esordio in campionato contro il Carpi. I romagnoli vincono 2-0 nonostante una formazione molto giovane e completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione.
L’episodio decisivo del match arriva al 22’, con i rossoblù che restano in dieci per un fallo di D’Ambrosio su Giovannini lanciato a rete: rosso diretto per l’ex Siena. Il Carpi inizia a spingere forte e al 31′ trova il vantaggio con Carletti, mentre nella ripresa solo gli ottimi interventi di Nobile permettono alla Samb di rimanere aggrappata alla partita.
Nocciolini e Angiulli provano a rendersi pericolosi, ma i padroni di casa reggono senza affanno e al 70’ ecco il 2-0: Giovannini crossa in mezzo, Goicoechea non spazza bene e regala a Carletti un assist per segnare a porta vuota la doppietta personale. Il risultato non cambia più e Montero colleziona il secondo k.o nelle prime due gare ufficiali della nuova stagione. Ecco il tabellino del match:
CARPI-SAMBENEDETTESE 2-0 (1-0 p.t)
Reti: 31′ e 70′ Carletti (C).
CARPI (3-4-1-2): Rossini; Sabotic, Venturi, Varoli; Danovaro (69′ Martorelli), Bellini, Fofana, Lomolino; Maurizi; Giovannini (84′ Marcellusi), Carletti (91′ Sassi). A disp.: Rossi, Varga, Sassi, Ferri, Biasci, Vano. All.: Coraggio.
SAMBENEDETTESE (3-5-2): Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Scrugli, Masini (62′ Lescano), Angiulli, Rocchi, Liporace (62′ Goicoechea); M. Lòpez, Nocciolini (73′ Chacòn). A disp.: Laborda, Fusco, Lavilla, Mehmetaj, Serafino. All.: Montero.
Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova.
Ammoniti: Scrugli (S), Goicoechea (S), Sabotic (C), Fofana (C), Scrugli (S).
Espulso: 22′ D’Ambrosio (S) per fallo da ultimo uomo.
Recupero: 1′ p.t, 3′ s.t.
Lascia un commento