La “Regina” della dance ha aperto il tour a Grottammare

GROTTAMMARE – Regina Saraiva, stella della dance brasiliana, ha presentato in anteprima alla Zona 34-bagni Da Mario il suo ultimo disco “Blue Moon” già trasmesso su iTunes, Amazon, Beatport”, nell’ambito della cena spettacolo Gran Gala del Cinema. Più sexy e trascinante che mai è assediata dai suoi fan. L’esibizione della “Regina della Dance ’90” organizzata in collaborazione con l’agenzia milanese di Stefano Grandi ha entusiasmato i numerosi presenti che hanno ballato sulle note della musica dance fino a tarda notte.

L’artista brasiliana è diventata famosa in Italia con il suo primo singolo, “Killing me softly” (cover dance della mitica canzone di Roberta Flack, poi ripresa dai Fugees) ed è nota per il brano “Day By Day ai vertici negli anni ’90 della disco dance di tutto il mondo.

Voce calda e sensuale, fisico statuario esaltato da un abbigliamento grintoso e sensuale, ha conquistato il popolo della notte dell’intera Riviera. Grottammare è stata la prima tappa di una lunga tournée che la porterà a Varese, Catania, Palermo, quindi all’estero Spagna e Malesia e a novembre a Budapest.

Come mai l’apertura del suo tour proprio a Grottammare?
“Me lo ha chiesto un amico, l’impresario Stefano Grandi che ha organizzato la cena di gala allo chalet Da Mario. Un manager molto professionale, ce ne fossero come lui nell’ambiente dello spettacolo”.

Ha presentato il suo ultimo disco ”Blue Moon”, una vera chicca per la Riviera. Si tratta di un’anteprima?
“Sì , il brano è già stato trasmesso dalle radio, ma questa è stata la prima occasione dal vivo, ed il pubblico ha risposto in modo caloroso. E’ una canzone che esalta il mio lato più romantico, aspetto che potrà sembrare inaspettato per un’ interprete della dance come me. E’ la storia di un bacio, il primo bacio. E’ importante perché coinvolge i sentimenti”.

Ricorda il suo “primo” bacio?
“Sì, è avvenuto in Brasile. Ero piccola avrò avuto una decina di anni, un bacio innocente. Mi ha visto il domestico ed ha riferito tutto ai miei genitori. Sono stata punita perché la mia famiglia è molto cattolica e quel bacio era troppo precoce”.

La dance sta tornando in auge?
“Sì , dovevo esibirmi pure con Fedez il 10 giugno ad Aosta in un concerto che è stato annullato all’ultimo minuto per problemi organizzativi. La dance piace ai giovani, il mio successo Day By Day viene ascoltato e ballato dalle nuove generazione perché dà la carica giusta, entusiasma oggi come allora, negli anni ’90, che conquistò il vertice delle classifiche internazionali. Oggi i giovani riscoprono la musica dance, è una musica evergreen, che non invecchia”.

Nella sua esibizione ha mostrato tutta la sua carica esplosiva, sta attraversando un momento molto favorevole?
“Vivo a Milano da 20 anni e sono venuta a Grottammare in treno, ho voluto evitare il traffico dell’autostrada. Appena ho intravisto il mare incorniciato dai variopinti ombrelloni di questa bella stagione mi si è allargato il cuore. La visione del mare cristallino delle Marche mi ha fatto passare la stanchezza di un viaggio di diverse ore e sono arrivata qui con un’energia pazzesca che ho voluto trasmettere al pubblico che è venuto ad ascoltarmi. In questa terrazza quasi lambita dalle onde ho trovato una bella ispirazione”.

Come è stata accolta dal pubblico?
“Sono stata accolta da tanti giovani ma anche da pubblico di mezza età, un signore mi ha detto “le tue canzoni mi fanno ricordare i bei tempi, grazie delle belle emozioni che mi ha regalato”.  Ecco quando si canta si devono trasmettere emozioni”.

Da 20 anni vive a Milano, cosa l’attrae di più del nostro Paese?
“La musica dance mi ha portato a girare il mondo, per 2 anni mi sono fermata a Parigi poi una volta che ho messo piede in Italia non sono riuscita più a lasciare questo Paese. L’ Italia se la conosci non la lasci più. Eppoi il popolo è aperto come in Brasile. Amo l’Italia, l’Italia è una cartolina vivente”.

Alla cena di gala voluta da Carla Olivieri che gestisce il locale sono intervenuti anche uno degli interpreti di Gomorra, il regista e produttore Massimo Emilio Gobbi, ed il più grande produttore ed editore di musica, Pasquale Mammaro, in Riviera per la ricerca di nuovi talenti. L’impresario Stefano Grandi, amico di Lele Mora, è arrivato a bordo di una strabiliante limousine parcheggiata sul lungomare che ha fatto sognare i tanti passanti e turisti.

Il format della cena/spettacolo a cura di Stefano Grandi management prevede un nuovo appuntamento per il 14 luglio sempre a Zona 34 Bagni da Mario con l’esibizione della Little Tony Family, special guest l’attrice Gioia Scola. Inizio ore 21, info e prenotazione tavoli Stefano 334 7801199

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Giochi senza barriere”, al via il 5 luglio ad Acquaviva Picena

Articolo Successivo

E' qui la festa: sei palchi al centro per "Il Bello della Musica"