La Provincia si è riunita in videoconferenza. Isabella Bosano nuova consigliere

ASCOLI-  Il Consiglio Provinciale si è riunito ieri in via telematica e la seduta trasmessa in diretta su Youtube a cura del Servizio informatico dell’Ente.

“Si tratta una modalità per tutelare la sicurezza  e la salute – ha dichiarato il Presidente Sergio Fabiani aprendo i lavori con l’assistenza del Segretario Generale Edoardo Antuono – auspico che presto toneremo a riunirci nell’aula di Palazzo San Filippo. Attuata una capillare opera di sanificazione delle sedi, attivato lo smart working e adottati protocolli igienico-sanitari con mascherine e dispenser per igienizzanti”.

Tra i punti all’ordine del giorno dell’assise la surroga del consigliere provinciale Roberto De Angelis. L’atto si è reso necessario a seguito delle sue dimissioni, con tutto il gruppo di maggioranza, del Comune di Cossignano. E’ subentrata Isabella Bosano, prima dei non eletti nelle ultime elezioni provinciali di secondo grado, la cui nomina è stata ratificata con voto unanime. Avvocato, con l’Amministrazione Lucciarini negli anni 2014-2019 ha svolto il ruolo di Vice Sindaco e, attualmente, ricopre la carica di Assessore alle Strategie Culturali e alle Fragilità Sociali del Comune di Offida.

De Angelis ha voluto ringraziare tutte quelle amministratrici ed amministratori dei comuni della provincia di Ascoli  i quali, nella veste di elettori, hanno riposto fiducia nella sua persona. Ha salutato e ringraziato tutti gli amministratori, i segretari generali e i dipendenti provinciali che ha conosciuto in questo “cammino impervio e irto di ostacoli”.

Fabiani da parte sua ha espresso il proprio apprezzamento per il consigliere De Angelis che “fin dal suo insediamento non ha fatto mancare il suo apporto costruttivo nell’interesse dell’Ente e della comunità provinciale” e augurato buon lavoro alla nuova consigliera provinciale.

“Ringrazio tutti per me inizia un nuovo percorso – ha dichiarato la neo consigliera Bosano – la Provincia è un ente intermedio che gestisce servizi fondamentali oltre a svolgere altre funzioni essenziali e con tanta determinazione porterò avanti questo impegno con la volontà di collaborare con il Presidente e tutti i consiglieri mettendomi a disposizione del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Acquaroli:" Nel decreto Rilancio le zone del sisma sono ancora dimenticate"

Articolo Successivo

Ripristino dell'ospedale, Balloni: «Tempistica mancante, è ingiustificabile»