La Primavera è uno spettacolo, Lazio umiliata 0-5

Non ci sono più parole per descrivere la Primavera dell’Ascoli.

La squadra di Cetteo Di Mascio, impegnata nello scontro d’alta quota contro la Lazio terza in classifica, ha letteralmente surclassato gli avversari: 0-5 il risultato finale. 

LA GARA – E dire che i padroni di casa non erano partiti male: Murgia prima e Rokavec poi hanno impensierito la retroguardia bianconera, brava a non scomporsi. Al 15′ inizia lo show dell’Ascoli: conclusione respinta di Manari, la palla arriva a Orsolini che col mancino a giro fa 0-1. La Lazio prova a reagire, ma al 23′ il Picchio raddoppia: fallo di Manoni su Fazzini, dal dischetto Manari è glaciale e spiazza Matosevic. I padroni di casa barcollano, tentano di rientrare in partita, ma al 35′ dicono addio alle speranze di rimonta: Manari scatenato a sinistra, cross per Orsolini e 0-3 Picchio. Il primo tempo da urlo si chiude con l’Ascoli avanti di tre reti.

Nella ripresa – come prevedibile – la Lazio si getta all’assalto: diverse le occasioni per i biancocelesti, ma il fortino bianconero regge bene. E al 75′ il Picchio cala il poker: stop col destro, palla sul sinistro e per Orsolini è tripletta. Nel finale c’è addirittura tempo per la ‘manita’: stavolta Orsolini si veste da uomo assist, palla per Tomassetti che appoggia in rete per l’incredibile 0-5.

E’ un risultato straordinario per la Primavera bianconera. L’Ascoli si porta a 35 punti, a una sola lunghezza di distanza dal quinto posto che può valere gli spareggi playoffIl modo migliore per prepararsi all’imminente Torneo di Viareggio. 

 

TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio (63′ Beqiri), Mattia, Petro (38′ Ennali), Termoni (79′ Ceka); Murgia, Rokavec, Folorunsho; Palombi, Bezziccheri, Manoni.All. Simone Inzaghi

ASCOLI (4-3-3): D’Egidio; Tomassetti, Capozzi (70′ Busti), Quaranta, Perri; Fazzini, Mancini (80′ De Angelis), Parlati; Orsolini, Jallow (84′ Ciabuschi), Manari. All. Cetteo Di Mascio

RETI: 15′, 35′, 75′ Orsolini (A), 23′ rig. Manari (A), 89′ Tomassetti (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pazza gara al Del Duca, l'Avellino passa 3-4

Articolo Successivo

Le parole dei protagonisti bianconeri di Ascoli-Avellino