La Primavera fa 1-1 col Napoli, Orsolini a segno per il Picchio

Buon pareggio per 1-1 della Primavera di Cetteo Di Mascio in trasferta contro il temibile Napoli

LA GARA – Avvio di gara bloccato al C.S. Antimo di Napoli. La prima vera occasione arriva al 21′ per i padroni di casa: precisa punizione di Ferraro, la palla si stampa sul palo. Dieci minuti più tardi grossa chance per l’Ascoli: Frediani – non convocato con la prima squadra – si invola sulla destra e serve Orsolini, il baby bianconero non riesce però a concludere in rete sul doppio tentativo e alla fine colpisce il palo. Un legno per parte, al riposo è 0-0.

Nella ripresa parte meglio il Napoli: ci provano Granata e Carcatella, la difesa bianconera regge bene. Al 59′ però i partenopei passano in vantaggio: D’Egidio respinge con la punta delle dita il tentativo di Selva, la palla arriva sui piedi di Negro che non sbaglia. L’Ascoli non molla e al 65′ acciuffa il pari: azione confusa in area avversaria, Orsolini è il più lesto e da posizione ravvicinata fa 1-1. Ancora Orsolini all’82’ tenta una super rovesciata, la difesa azzurra devia in angolo e salva il risultato.

Secondo pareggio consecutivo per la Primavera, i bianconeri salgono a 5 punti in classifica. La prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo, si tornerà in campo il 17 ottobre ancora in trasferta contro il Bari.

 

TABELLINO

NAPOLI: Gionta, Schiavi (37′ Palumbo), Piacente, Ferraro, Granata, Donnarumma, Lombardi (46′ Negro), De Simone, G. Selva, Spavone, Carcatella (67′ Liguori). All: Saurini

ASCOLI: D’Egidio, Buono, Quaranta, De Angelis, Carrozzo, Busti, Osrolini, Parlati, Manari (86′ Fazzini), Bartolini (46′ Mancini), Frediani (72′ Liberati). All: Di Mascio

RETI: 59′ Negro (N), 65′ Orsolini (A)

AMMONITI: Parlati, Quaranta, Liberati, Mancini (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

LE PAGELLE: Jankto sontuoso, ma contro il Como è un capolavoro collettivo

Articolo Successivo

Bellini non si accontenta: "Bella vittoria, ma ora voglio 3 punti con il Pescara"