La Primavera è letale, Latina sconfitto 1-0 con Manari
Cinque vittorie nelle ultime sei gare.
E’ questo il super bottino della Primavera di Cetteo Di Mascio che, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Roma capolista, ha ripreso immediatamente la marcia verso il sogno playoff.
LA GARA – Match molto complicato per i bianconeri a Sant’Egidio alla Vibrata. Il Picchio fa la partita nel primo tempo, il Latina si difende con ordine (e un po’ di fortuna) grazie anche a un paio di interventi salva risultato dell’estremo difensore. Al primo vero affondo però gli ospiti rischiano di passare avanti, solo la traversa ferma il bel tentativo dei ragazzi di Ghirotto. Primo tempo inchiodato sullo 0-0, serve allora un calcio da fermo per sbloccare la gara: l’arbitro decreta un solare calcio di rigore per un netto tocco di mano in area da parte di un difensore nerazzurro, dal dischetto Manari è glaciale e non sbaglia. Il finale è tutt’altro che scontato: i legni colpiti da Jallow e dallo stesso Manari non mettono il sigillo al match, il Latina si getta in attacco e rischia di acciuffare il pari in extremis. Alla fine però a fare festa è solo l’Ascoli.
Con questo successo la Primavera bianconera si porta a 28 punti in classifica, sorpassando il Lanciano e raggiungendo il Crotone al settimo posto. La quinta piazza – che vale gli spareggi playoff – è distante 6 lunghezze (l’Empoli è infatti a quota 34). Il Picchio ha però una gara in meno e già mercoledì tornerà in campo: c’è infatti da recuperare la trasferta sul campo dell’Avellino. Un’occasione da non perdere per continuare a sognare.
TABELLINO
ASCOLI: D’Egidio, Perri, Buono, Busti, Quaranta, De Angelis (81′ Mancini), Parlati, Fazzini, Orsolini, Jallow (90′ Ciabuschi),Manari (86′ Giannantonio). All. Di Mascio
LATINA: Sottoriva, Matino, Atiagli, Gennari (77′ Kasai), Draghici (89′ Vinciarelli), Costanzo, Sbordone, Sliti Taider, Di Nardo (84′ Varriale), Shahinas, Rodriguez. All. Ghirotto
RETI: 65′ rig. Manari (A)
AMMONITI: De Angelis (A); Shahinas (L)
ESPULSI: Matino (L)
ARBITRO: Balice di Termoli
Lascia un commento