La pianista e compositrice Giuseppina Torre il 28 giugno in concerto a Grottammare

La pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE il 28 giugno, alle ore 21.30, si esibirà a Grottammare (Ascoli Piceno) presso il Vecchio Incasato (Largo Palmaroli) nell’ambito della rassegna “Piano Piano nel Borgo”: l’evento che vede protagonisti cinque pianoforti incastonati per le vie del Borgo, disponibili per chiunque voglia suonarli.

Dopo il grande successo del tour in Corea del Sud e del concerto tenuto a Milano in occasione de La Milanesiana, rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, Giuseppina Torre arriva a Grottammare, uno dei borghi più belli d’Italia, per un live emozionante dove eseguirà dal vivo le composizioni tratte da “The Choice”, il suo nuovo disco di inediti.

Il concerto è organizzato e ideato dal Consorzio Vecchio Incasato Grottammare e dalla sua costola V.I.E., Vecchio incasato Eventi, con la direzione artistica di Daniele Gioia e grazie al patrocinio della Città di Grottammare.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

“THE CHOICE” è il terzo album di GIUSEPPINA TORRE, la compositrice e pianista siciliana impegnata da sempre nella lotta contro la violenza sulle donne, che ancora una volta si espone in prima persona attraverso la sua musica puntando sull’importanza della consapevolezza di sé.

Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Sony Music Italia in fisico e in digitale (https://bio.to/giuseppinatorre), “THE CHOICE” è prodotto da GIUSEPPINA TORRE, con la supervisione artistica di ROBERTO CACCIAPAGLIA, registrato e missato da Gianpiero Dionigi presso il Glance Studio di Milano e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola presso Pinaxa Studio.

L’album è composto da 10 brani inediti che aprono le porte a un viaggio interiore e invitano a esplorare senza riserve la propria vulnerabilità, a rompere le barriere dell’autoconservazione e ad abbracciare la bellezza e la forza nel mostrarsi autenticamente fragili, senza la pressione di dover sempre apparire vincenti agli occhi degli altri.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al Chiostro di San Francesco il Work Show della Scuola LeArti

Articolo Successivo

Il roadshow Smau torna ad Ascoli