La parola ai tifosi

Dopo la vittoria al “Bacigalupo” di Savona, abbiamo ascoltato gli umori dei tifosi, che nei giorni precedenti avevano manifestato qualche segno di dispiacere per i risultati poco brillanti della compagine bianconera di mister Petrone. Abbiamo chiesto loro un parere sull’ultima gara e le aspettative della partita casalinga di venerdì prossimo contro il Pisa.

VALERIO PACI: “La prestazione di sabato non è stata molto entusiasmante dal punto di vista del gioco, ma quello che conta sono i tre punti. È stata una partita abbastanza brutta e giocata più sul piano dell’agonismo, ma queste sono le partite della Lega Pro. Eravamo in debito con la fortuna e con il gol di Perez al 91esimo siamo stati parzialmente ripagati. Dalla partita con il Pisa mi aspetto soprattutto un’ottima cornice di pubblico, giocare di venerdì sera è sicuramente meglio di giocare il sabato pomeriggio. Ascoli-Pisa è etichettata come la partita più bella e importante del campionato. Spero che non siano deluse le aspettative e che si torni a vincere in casa, una vittoria con il Pisa varrebbe sicuramente doppio. Tutti al Del Duca!”

MAURO MARINI: “Dalla partita con il Pisa mi aspetta quello che l’Ascoli ha cercato sempre di fare, cioè di cercare di proporre il proprio gioco, per vincere il match. Abbiamo una buona squadra, così come il Pisa ma possiamo competere con tutti e con un po’ di fortuna possiamo batterli. La partita a Savona niente di spettacolare, l’Ascoli cerca sempre di giocare per far gol, ma poi spesso manca l’ultimo passaggio e non concretizziamo. Abbiamo vinto, ci ha pensato Perez, è quello che conta. In generale una vittoria non del tutto meritata sotto l’aspetto del gioco, dove il pareggio poteva essere giusto, ma meritata per l’impegno che i ragazzi hanno dimostrato, cercando la vittoria fino alla fine. 3 punti molto importanti per la classifica, speriamo che con il Pisa la squadra possa dare il meglio di se, perché una vittoria sarebbe fondamentale.”

SILVIO P. : “La prestazione è stata da squadra che può dire la sua in questa stagione. Con il Pisa mi aspetto che l’Ascoli faccia una prestazione che dimostri che la squadra possa competere per i primi posti, senza fronzoli.”

LUCA GABRIELLI: “A Savona non abbiamo giocato bene e proprio per questo i 3 punti sono fondamentali e importanti. Possono rappresentare un punto di svolta perché queste sono le partite che possono riportare l’entusiasmo e perché viene all’inizio della settimana che porterà al big match di Pisa. Proprio con il Pisa sarà una partita importantissima. Anche loro hanno cambiato tanto rispetto all’anno scorso e stanno passando un momento di assestamento. Speriamo di fare bene perché una vittoria potrebbe lanciarci in alto.”

ANGELINI ALESSIO: “Mi è sembrata una buona prestazione, abbiamo sofferto poco in difesa. Positiva la squadra che ha prodotto diverse palle da gol e per fortuna, al contrario delle altre volte, sabato siamo riusciti a buttarla dentro. Non vedo l’ora di assistere venerdì alla gara con il Pisa, spero ci sia il pubblico delle grandi occasioni.”

ALESSANDRO BERARDINI: “La prestazione di Savona è stata positiva, siamo riusciti a vincere con un gol solo nel finale ma non abbiamo giocato male. Non abbiamo creato troppo ma si vedevache i nostri attaccanti non erano in giornata. Sinceramente non condivido la scelta di far partire Altinier invece di Bangal titolare. Nota positiva sicuramente Perez che è tornato in goal e che ovviamente ci auguriamo continui a farci sognare. Per la gara con il Pisa sono fiducioso, loro sono una squadra ben organizzata e sicuramente ci daranno del filo da torcere. Ovviamente tutti si augurano la vittoria.”

Raffaele Casola

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ecco le prestazioni dei giovani bianconeri spediti in prestito

Articolo Successivo

6-10-1974: 40 anni fa l'Ascoli disputava la prima partita in seria A contro il Napoli