Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
La neve si avvicina a San Benedetto del Tronto
Nevica un po’ in tutte le Marche. E molte scuole domani resteranno chiuse nel maceratese, nel pesarese e nell’ascolano. Per l’emergenza maltempo sono stati prolungati gli orari delle tre sale operative provinciali (Soi) di Macerata, Fermo (8-20) e Ascoli Piceno. La centrale di Macerata da ieri (domenica 15 gennaio) è aperta anche di notte e questa notte resterà aperta anche quella di Ascoli Piceno.
Oggi neve nella parte alta di San Benedetto del Tronto. Come si può notare nella foto, i mezzi della Protezione civile sono in azione in contrada Barattelle, nella zona di Santa Lucia. Nella città bassa è piovuto tutto il giorno e piove ancora adesso con una certa intensità. La Protezione civile della Regione Marche ha emesso un bollettino di condizioni meteorologiche avverse fino alle ore 24 di mercoledì 18 gennaio. Per la fascia di San Benedetto del Tronto il limite delle nevicate è 150 metri sul livello del mare. Ad Offida, Montefiore dell’Aso Ripatransone le scuole sono chiuse. Ad Acquaviva Picena l’amministrazione aveva annunciato che le lezioni si sarebbero tenute regolarmente, ma il peggioramento delle condizioni meteo ha indotto il sindaco Pierpaolo Rosetti a sospendere le lezioni questa mattina. Domani scuole aperte ad Acquaviva.
La provincia più interessata dalle nevicate è quella di Macerata con forti precipitazioni dalla fascia costiera a quella appenninica. Le scuole del capoluogo resteranno chiuse domani.
“Domani 17 gennaio – scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Macerata Romano Carancini- sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado della città compresi gli asili nido comunali”.
Altrettanto faranno quelle di Treia e di diversi altri Comuni dell’Appennino maceratese. Forti nevicate anche nel pesarese. Tra Urbino e Urbania sono caduti fino a 30 centimetri di neve. Le scuole dei due Comuni resteranno chiuse così come quelle di Tavullia. Al momento non sono previste chiusure ad Ancona, Ascoli Piceno e Fermo ma la situazione è in continua evoluzione. Chiuse nell’ascolano le scuole del Comune di Offida. Per domani, previsti forti venti e mareggiate, permane l’allerta meteo.
Lascia un commento