La Mezza Maratona dei Fiori pensa ai giovani sabato 6 aprile, giorno della vigilia

Dalle gare per gli adulti fino ai bambini: è una Mezza Maratona dei Fiori dai ricchi contenuti non solo tecnici-sportivi ma guarda anche al futuro di questo sport grazie all’Atletica Avis San Benedetto che sta curando per intero l’organizzazione nei minimi dettagli.

Della mezza maratona si parla da tanto tempo con il semplice passaparola e il volantinaggio alle gare domenicali, ma anche sulla carta stampata, sul web e sui social tramite i canali ufficiali di Facebook e Instagram.

Oltre alle gare di domenica 7 aprile comprendenti la mezza di 21.097 chilometri, la non competitiva di 10.5 chilometri e la Family Run di 4 chilometri, a fare maggior eco sono anche le gare “junior” delle categorie esordienti, cadetti, allievi e ragazzi in una serie di gare che spazieranno da distanze brevi fino ai 4.000 metri e in quella che gli organizzatori vogliono ribattezzare la “vera festa dei ragazzi”, la giornata della vigilia (sabato 6).

Le giovani forze dell’atletica (associazioni con settori giovanili e scuole del territorio) saranno impegnate sull’isola pedonale di viale Buozzi su piazza Giorgini dal pomeriggio di sabato 6 (inizio alle 15:15 circa) e sono invitate a partecipare iscrivendosi sul sito www.avisatleticasbt.it con il requisito di presentare un certificato medico di buona salute, oltre al piacere di divertirsi e di strappare applausi da parte del pubblico.

Quest’anno le gare in seno alle categorie cadetti, ragazzi e allievi sono per il Grand Prix Marche e consentono la qualificazione ai campionati italiani.

Un primo step di avvicinamento alla 24°edizione ci sarà mercoledì 3 aprile con la conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma alle 12:30 presso il Municipio di San Benedetto del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Samb Legend" omaggia i tifosi con calamite e cartoline ricordo del "Ballarin"

Articolo Successivo

Interviene Pulcinelli: "L'Ascoli non fallirà. Garantirò l'iscrizione al campionato fino a quando ci sarò io"