Giorgia Meloni ad Ascoli: “Gestione post terremoto sconfitta per il Governo”
ASCOLI PICENO – In vista delle elezioni del prossimo 4 marzo è la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a sostenere il candidato al collegio uninominale del centrodestra Marco Fioravanti.
“Sono arrivata percorrendo la Salaria – ha raccontato la Meloni – e mi sono resa conto che le condizioni delle infrastrutture, delle attività produttive e delle case, testimoniano la lentezza con la quale si è andati avanti nella ricostruzione e ciò la dice lunga sugli interessi della politica rispetto ai cittadini comuni. La gestione del post sisma 2016 è una sconfitta per il Governo. Abbiamo avuto Governi che ci hanno messo un pomeriggio a trovare 20 miliardi di euro per una banca, Monte dei Paschi di Siena – ha sottolineato – e che in quasi due anni quando è andata bene hanno consegnato solo il 60% delle casette, per le quali si spendono mediamente 3.000 euro a metro quadro. Se dopo due anni non le hai consegnate tutte in quella che dovrebbe essere la fase transitoria, conviene che ricostruisci direttamente le case originarie delle persone. E se dopo due anni trovi solo la soluzione tampone significa che quella definitiva la trovi dopo venti”.
Nelle zone di Arquata è comparsa la neve, vero incubo dei terremotati nelle Sae: una loro delegazione ha consegnato a Meloni un promemoria sui tanti problemi ancora da risolvere: “le casette non sono idonee e siamo preoccupati. D’altronde siamo in Italia e non è una sorpresa che in questo periodo c’è freddo e neve. Eppure abbiamo speso tantissimo”.
Lascia un commento