SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Il Comandante di seconda della capitaneria porto, tenente di vascello Nicola Pontillo, Manrico Urbani, in rappresentanza del circolo nautico sambenedettese, la Presidente della lega navale italiana Adele Mattioli, Franco Arigó FIC, Mariadele Girolami presentano Babbo Natale dal mare e il presepe del circolo nautico
Alla Quinta edizione l’evento nato con l’allora comandante Gennaro Pappacina, è molto suggestivo. Grazie a Silvio Luciani ideatore della slitta ricavata da un pedalò, una vera slitta Marina, scortata da 15 canoisti e ragazzi della vela agonistica. Un evento anche per i grandi, con cori e doni natalizi offerti ai bimbi.
Per gli appassionati di fotografia un una chicca imperdibile, una vera tradizione marinara, il Babbo Natale. E quest’anno trae dallo spunto da una letterina dello scorso anno e crea una cassetta della posta per le letterine dei bimbi. Tre vincitori si godranno una uscita in barca a vela, canottaggio, in canoa per un’escursione in mare in un week end al porto.
Sabato 21 arriverà Babbo Natale, Domenica il presepe alle 16, eventi allietati da Ancora in coro più il coro di San Pio X. Non può mancare la benedizione di Don Patrizio Spina
“È importante diffondere la cultura del mare e la passione per l’ambiente, pensata e rivolta ai più piccoli” spiega Mariadele Girolami.
“La Capitaneria vede in ottica ottima l’evento, verranno messi in azione tutti i dispositivi per la sicurezza. Un momento di riflessione per i ragazzini sull’importanza delle radici – spiega il comandante.
Urbani racconta: “alle 16 Domenica sarà inaugurato il presepe, opera di Patrizio Corsi”. In caso di maltempo, niente paura: tutto rimandato al giorno dopo.
Lascia un commento