La Diocesi di Ascoli aderisce alla Notte dei desideri

ASCOLI – Anche la Diocesi di Ascoli Piceno partecipa alla “Notte dei desideri” (Notte Bianca del 10 agosto) per risvegliare il desiderio dello Spirito che accompagna il cammino di ciascuno. Diverse le iniziative (nel pieno rispetto delle norme antiCovid) messe in programma per favorire un momento di riflessione fra una passeggiata, uno spettacolo o un acquisto.
Anzitutto rimarranno aperte dalle 21 alle 02 del mattino: la Cattedrale che sarà possibile visitare o incontrare dei sacerdoti a disposizione per l’ascolto o per una confessione; la chiesa dell’Adorazione (la Scopa) dove c’è l’adorazione eucaristica perpetua e anche lì dei sacerdoti per ascolto e confessione e S.Francesco con la presenza costante assicurata dai frati conventuali
Inoltre rimarranno aperti i giardini vescovili che, illuminati e con un impianto di filodiffusione che trasmetterà musica, sarà possibile visitare (ovviamente a titolo gratuito).
Infine, a titolo completamente straordinario (poiché non è ancora aperta ufficialmente), il Vescovo aprirà la Pinacoteca vescovile con 3 visite guidate (con ogni volta un massimo di 20 persone): alle ore 21.00, 22.30 e 24.00.
Solo per la visita della Pinacoteca sarà obbligatoria la prenotazione (gratuita): ci si potrà rivolgere al numero della Segreteria: 0736 256528. Data la straordinarietà dell’evento e il ridotto numero di persone ammesse, si ribadisce l’obbligatorietà della prenotazione: potranno accedere alla visita solo coloro che si sono prenotati entro lunedì 10 agosto alle ore 12.00.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le Cento Torri si promuovono con la campagna "L'arte di meravigliarti"

Articolo Successivo

Rinaldi (Italia Nostra): "Ok la lotta al degrado, ma servono piani a lunga scadenza per la città"