La Croce Rossa di Ascoli scende in campo per spesa e farmaci con consegna a domicilio
ASCOLI – “Il tempo della gentilezza è fatto di azioni concrete”: da oggi i volontari della CRI di Ascoli, grazie ad una Task Force dedicata, saranno a disposizione della comunità per la consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci a favore delle fasce più fragili della nostra città.
“Questo è il tempo della responsabilità ma anche della solidarietà” -dice la Presidente della CRI di Ascoli Cristiana Biancucci- “E come sempre siamo in supporto della Asur garantendo, oltre ai trasporti sanitari anche in piena emergenza COVID, anche dei volontari che garantiranno il servizio di consegna dei farmaci, generi alimentari e beni di prima necessità a domicilio per i più vulnerabili. In particolare per gli over 65 o persone immunodepresse, grazie ad un protocollo di intesa con la FEDERFARMA”.
L’utente attiva la richiesta attraverso il numero dedicato (327/8571717 per Ascoli) e i volontari, riconoscibili grazie all’uniforme, ritirano la ricetta presso lo studio medico o acquisiscono il numero NRE e il codice fiscale del destinatario del farmaco e si recano in farmacia. Il servizio di consegna è completamente gratuito, l’utente dovrà solo pagare il normale costo dei beni acquistati. Attraverso la consegna a domicilio è inoltre possibile richiedere lo scontrino fiscale “parlante” da utilizzare per le detrazioni fiscali, fornendo ai volontari della Croce rossa la tessera sanitaria o il codice fiscale. I volontari della Croce rossa sono a disposizione anche per la spesa a domicilio a favore degli anziani soli e delle persone immunodepresse, cui è assolutamente raccomandato di non uscire di casa. È sufficiente anche in questo caso contattare il numero telefonico sovra menzionato”
“In questo periodo di sacrifici e responsabilità è fondamentale fare rete per essere al fianco di chi è maggiormente a rischio. Nessuno deve sentirsi solo: questo è lo spirito di Un’Italia che aiuta. Questo è lo spirito della Croce Rossa Italiana” dice Biancucci.
Lascia un commento