Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
La Cna crea il marchio “Picenochebello” a favore delle imprese colpite dal sisma
ASCOLI PICENO – Solidarietà e qualità tipica artigianale. Sono circa venti le imprese dell’area del cratere del Piceno che la Cna ha coinvolto nel progetto “Picenochebello”. Cesti natalizi con i prodotti del territorio che saranno venduti grazie ad un portale web dedicato. Olio, funghi, salumi, vino e pasta come regalo per Natale.
Come sottolinea il presidente di Cna Picena Luigi Passaretti “In molti hanno interagito in molti ambiti e facendo riunioni sto vedendo che c’è voglia di unione tra tutti. Con l’innovazione e l’ingegno si può fare molto” mentre il presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini evidenzia i “Prodotti sono di alta qualità e sappiamo che i pacchi sono graditi in tutta Italia perché è un vantaggio anche per i nostri produttori per farsi conoscere altrove. La Cna è sempre vicina agli imprenditori”
Sabrina Poggi del Consorzio Marchex spiega che ” Con questo strumento si arriverà in tutta Italia anche per un’efficace promozione del territorio mettendo in rete le eccellenze. Lo scorso anno ci fu un grande successo e replichiamo l’iniziativa e facendo da catalizzatore a favore degli imprenditori. Altri imprenditori si potranno iscrivere al Circuito Marchex”.
Il direttore di Cna Picena Francesco Balloni rivendica di “Non aver dimenticato il terremoto e per il territorio potevamo fare qualcosa in più registrando questo nuovo marchio e per le aziende sarà una vetrina permanente. Abbiamo coinvolto i comuni del cratere e come tassello ulteriore abbiamo previsto altre attività nella futura Cittadella di Arquata stuzzicando l’attenzione verso l’area montana. Ci sono 3-4 fasce di prezzo per i cesti che saranno in vendita quindi alla portata di tutti-