La candidatura di Ascoli Capitale della Cultura sulle maglie dei bianconeri nella sfida contro il Parma
In occasione del big match Ascoli-Parma di domenica prossima, la squadra di Mister Sottil scenderà in campo con una maglietta bianconera special edition a sostegno della candidatura di Ascoli Piceno a capitale della cultura 2024. Per una giornata Bricofer e Fainplast rinunceranno allo status di “main sponsor” di maglia per fare spazio al logo creato per la candidatura della città delle cento torri a capitale della cultura.
“Noi abbiamo seguito il modello Parma perché siamo l’unica città candidata ad aver creato il comitato di scopo mentre Parma lo ha creato dopo. E’ stata un’intuizione di Battista Faraotti perché la città emiliana è capitale della cultura e c’è un ascolano che allena la squadra gialloblù” ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti “La candidatura riguarda Ascoli e il Piceno, vogliamo rilanciare sopratutto le aree interne e sarà un ottimo messaggio per tutto il territorio. L’importante è creare una visione di Ascoli del 2030 e mettere a terra tutti gli eventi previsti nel dossier. Crediamo nella cultura che produce lavoro. Battista Faraotti ha un grande cuore che va oltre questa città.”
Per il patron di Fainplast Battista Faraotti “Noi siamo nati in questo territorio così come tutti i dipendenti. Tutto questo arricchisce il territorio. Lo facciamo di cuore e Ascoli se la può giocare. Il sindaco ha subito colto al volo questa occasione per la città. Tutto quello che concorre al bene della nostra città è un bene. Il riconoscimento che mi ha dato il Presidente Mattarella non è casuale ma è un lavoro nato da tempo fa”.
“Domenica in tutto lo stadio sarà veicolato il messaggio di promozione di Ascoli a capitale della cultura 2024, sui led, sui backdrop, sulle mute da gara. Al termine della partita le divise indossate dai nostri calciatori saranno ritirate e, a partire dall’8 dicembre, sarà possibile acquistarle presso l’Ascoli Calcio Store. Sappiamo che i collezionisti e i tifosi non vedono l’ora di acquistare la maglietta special e limited edition. Saremo presenti con una casetta in legno ai mercatini di Natale della città, avremo il nostro temporary store in pieno centro per essere più vicini ai nostri tifosi e ai turisti” ha detto il responsabile marketing Domenico Verdone
Lascia un commento