L’8 giugno l’evento “Ieri oggi e sempre Ascoli Calcio” per tramandare la passione per i colori bianconeri
ASCOLI – Si terrà il prossimo 8 giugno l’evento “Ieri, oggi e sempre Ascoli Calcio”, l’iniziativa ideata dalla tifoseria bianconera per celebrare la storia dei colori bianconeri. L’evento inizierà alle ore 14 con una partita tra le rappresentative delle squadre dei “Pulcini” delle società della città, mentre alle 16:30 inizierà la partita con le vecchie glorie bianconere. Hanno già dato la loro adesione Eddy Baggio, Antonio Aloisi ,Giovanni Roccotelli ,Giorgio La Vista , Fabio Di Venanzio ,Mario Adriano Bonfiglio , Peter Livon ,Roberto Marta, Antonio Morello , Bruno Giordano Giovanni Bucaro, Nicola Di Bitonto ,Salvatore Bruno, Giovanni Quadri , Antonio Dell’Oglio, Massimo Paci, Andrea Da Rold, Enrico Nicolini, Massimiliamo Manni, Domenico Agostini , Daniele Di Donato, Claudio Pierantozzi, Salvatore Fusco, Davide Tentoni, Mattia Mustacchio, Osvaldo Mancini ,Giuseppe Aquino, Giovanni Indiveri ,Francesco Passiatore, Andrea Mengoni, Benito Carbone, Vittorio Pinciarelli, Andrea Soncin Pino Di Meo ,Donato Anzivino ,Mirko Cudini Pietro Zaini, Stefano Pompini
Gaetano Fontana, Giuseppe Carillo, Gianluca Carpani, Vincenzo Rodia, Luigi Grassi , Massimiliano Favo, Luigi Giorgi Fabrizio Castori.
Come spiega uno degli organizzatori Alfredo Pizzi, “Vogliamo trasmettere la passione che abbiamo dell’Ascoli chiamando tutte le generazioni di calciatori per far emozionare i ragazzi più giovani. Nelle ultime ore hanno dato la loro adesione anche Franco Colomba e Carlo Trevisanello. Molti giocatori si sono commossi ricordando la figura di Rozzi e Roccotelli porterà le sue scarpe da calcio che utilizzò all’epoca. Ci sarà anche una coreografia nella tribuna Mazzone e dedicheremo la giornata a Riccardo Piconi (il giovanissimo tifoso recentemente scomparso, ndr). Peppe Cinti, SLO della società bianconera aggiunge che “L’Ascoli è ben lieta di dare una mano a questo evento perché la cosa più importante è quella di tramandare la passione ai più giovani perché è una cosa che deve durare per sempre”. mentre Rinaldo Sosi parla di “Evento che va oltre quello che abbiamo sempre fatto e serve per diffondere l’amore che proviamo per l’Ascoli. Saranno aperte soltanto la Tribuna Ovest e la Tribuna Est, e i giocatori si alterneranno. Invitiamo tutti i tifosi di fuori città per questo evento al quale molti hanno messo anima e cuore”
Massimiliano Feriozzi parla del torneo tra i “Pulcini” che aprirà la manifestazione “Per coinvolgere i piu’ piccoli per l’amore per l’Ascoli con le squadre della città. Ci sarà anche una rappresentanza di Arquata e Acquasanta per tenere l’attenzione alta sulle zone del terremoto e ci sarà anche l’Ascoli femminile”
I biglietti per la giornata bianconeri si possono trovare al Bar Cicchetti , Bar Murri, Biglietteria Oasi, Centro Tofare, “Thelma e Louise” ad Altidona, Colorado Cafè di Comunanza e alla Bocciofila Castel di L.ama
Lascia un commento