L’ Hp Composites capofila del “Polo dei compositi”. In arrivo 60 assunzioni
ASCOLI PICENO – A quasi un anno dal terremoto che ha colpito l’intero Piceno e con una crisi economica ancora senza fine c’è una nota positiva dal territorio.
E’ l’Hp Composites, diventata una delle leader mondiali per la produzione di manufatti in materiali compositi avanzati realizzati in fibra di carbonio. L’azienda, con sede nella zona industriale di Campolungo si sta ampliando ancora con un terzo capannone di 4500 mq per un totale di 14000 totali. Il 2016 si è chiuso con un +27% chiudendo con circa 23 milioni di euro.
L’azienda è anche capofila , insieme ad altre 13 aziende del nuovo “Polo dei Compositi” composto da realtà operanti nel settore della meccanica, dell’ingegneria, della formazione e dei materiali compositi.
L’intento di questo programma è quello di dare sistematicità ad una rete di collaborazioni tra le imprese di Marche e Abruzzo. Con questo consorzio le opportunità di accesso a risorse finanziarie saranno maggiori. E proprio in materia di opportunità, con la nuova Area di crisi complessa del Piceno, ci sarà la possibilità di assumere nuova forza lavoro. Nei prossimi tre anni potranno essere assunte altre 60 persone. L’azienda ha voluto anche ricordare un lavoratore dell’azienda recentemente scomparso: Paolo Volponi