Pescara-Ascoli, Jankto ci crede: “Stiamo lavorando bene, vogliamo fare risultato”
Una delle rivelazioni di questa stagione con la maglia dell’Ascoli è sicuramente Jakub Jankto, centrocampista classe ’96 che con le sue qualità è entrato fin da subito nel cuore dei tifosi. E’ stato proprio il giovane ceco ad analizzare la sfida di sabato prossimo contro il Pescara. Ecco le sue parole.
Come procede la preparazione della squadra in vista della sfida col Pescara?
“Stiamo lavorando bene, siamo concentrati sulla partita. Andremo in campo per cercare di fare risultato”.
Mancherà purtroppo la maggior parte dei tifosi bianconeri…
“E’ davvero un peccato, è brutto vedere un derby senza tifosi. Anche perché quella di sabato sarà una delle partite più sentite sia per noi sia per il Pescara. Cercheremo di regalare una gioia ai nostri sostenitori”.
La squadra arriva alla partita in un buon momento di forma, dopo il successo contro il Como e i tre risultati utili consecutivi. Il Pescara invece a febbraio non ha mai vinto…
“Conosciamo il Pescara, sappiamo che si tratta di una squadra molto forte là davanti e anche a centrocampo. Non sono però perfetti in fase difensiva, dovremo cercare di colpirli nei loro pochi punti deboli”.
Manca ancora tanto al termine del torneo, ma da qui in avanti ogni passo falso diventa molto pericoloso. Come si sta preparando la squadra al rush finale di stagione?
“Non siamo ancora al massimo, stiamo migliorando e crescendo passo dopo passo. E’ importante che anche gli ultimi arrivati si siano integrati bene con il gruppo, serve l’aiuto di tutti per raggiungere la salvezza”.
Quest’anno stai stupendo tutti: già 2 gol e 5 assist, molti addetti ai lavori sono impressionati dalle tue qualità…
“Sono contento di dare una mano alla squadra. E’ vero, mi piace spingermi in avanti e provare a fare gol. Peccato non esserci riuscito contro il Como, spero di farlo la prossima volta”.
Ho la certezza che sabato faranno del tutto per penalizzarci!!! Intendo dire gli arbitri!!!! Sarà una mattanza!!! Tanto più poi il martedì abbiamo uno scontro importantissimo!!!!
Speriamo di no Caro dueeffe65, certamente non avremmo dalla nostra un arbitraggio favorevole, questo e’ certo ,pero’ e’ altrettanto certo che i nostri leoni lotteranno e combatteranno alla Grande… Vinceremo contro tutto e contro tutti…!! Noi siamo l’ASCOLIIII …!!! Sempre ForzaAscoli.