Ittico 2019: Confesercenti e comune vicini alla battaglia legale

ittico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Progetto Ittico 2019. Confesercenti e comune prossimi alla battaglia legale per il mancato pagamento relativo all’ultima Festa della Madonna della Marina.

L’associazione di categoria si trova di fronte a un bivio. Da una parte formulare un atto di citazione, che di fatto sposterebbe la querelle in aula di tribunale. Dall’altra parte invece si pensa di concordare con il comune una somma. Insomma, una soluzione di compromesso.

C’è un problema. L’eventuale pagamento da parte del comune potrebbe configurare, de iure, l’ammissione d’errore da parte dello stesso ente. Non a caso, in minoranza consiliare c’è già chi parla di possibile danno erariale e quindi di esposto alla Corte dei Conti.

La vicenda è da ricondurre all’ultima Festa della Madonna della Marina. Nel corso dell’evento, l’associazione San Benedetto in Festa metteva in piedi una degustazione tra Piazza Mar del Plata, il lungomare e il Circolo Nautico: circa 4mila porzioni di brodetto sambenedettese distribuiti a cittadini e turisti. Si trattava del progetto Ittico, promosso dalla Confesercenti e vincitore di una borsa europea di 48mila euro. Ma una parte dei soldi, protesta San Benedetto in Festa, non è mai arrivata.

«Siamo vicini a trovare un accordo – assicura il sindaco Piunti – nei prossimi giorni torneremo a parlare con le associazioni per mettere le cose a posto».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il luna park torna in Viale dello Sport: si lavora per inaugurare il 20 giugno

Articolo Successivo

Tra giovedì e venerdì lavori su una condotta idrica in Via Trebbiani ,l'elenco delle vie dove sarà interrotta la fornitura