Inter-Villarreal, tutte le misure di sicurezza
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’attesa sta per finire, il calcio internazionale è pronto a tornare a San Benedetto, con il Riviera delle Palme che ospiterà la sfida tra l’Inter e gli spagnoli del Villarreal.
In occasione della gara amichevole in programma domenica 6 agosto 2017, il Sindaco nella giornata di ieri ha deciso di adottare, su impulso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e degli Organi di Polizia, misure idonee a garantire la tutela dell’incolumità, della sicurezza e dell’ordine pubblico.
Le misure contenute nell’ordinanza n. 31 del 3 agosto u.s. (pubblicata all’Albo Pretorio comunale) riguardano in particolare:
a) il divieto di vendita di bevande di qualsiasi gradazione contenute in lattine, bottiglie di vetro o plastica;
b) il divieto di vendita in qualsiasi contenitore di bevande alcoliche con gradazione superiore al 5 %;
c) l’obbligo di sospendere l’attività delle attrazioni del Luna Park sito in Viale dello Sport, con la contestuale chiusura per l’intera giornata dell’area.
Per violazioni alle disposizioni contenute nell’ordinanza si applicherà la sanzione amministrativa pecuniaria fino a € 250,00, ferma restando l’applicazione delle ulteriori misure di competenza delle Autorità di Pubblica Sicurezza.