Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Inizia la settimana del sentitissimo Carnevale di Ascoli
ASCOLI- Inizia ufficialmente la settimana del Carnevale di Ascoli, una dei momenti più sentiti dai cittadini del capoluogo delle Cento Torri.
Si inizia giovedì con il Carnevale dei bambini in piazza alla presenza di Re Carnevale e BuonUmor Favorito. Venerdì in piazza Immacolata, altro spazio al Carnevale dei bambini. Sabato spazio ai gruppi iscritti alla sezione “Omnia Bona” e alle 17:30 la “Raviolata”.
Domenica in Piazza del Popolo il Carnevale di mezzogiorno e nel pomeriggio con tutti i gruppi mascherati, mentre alle 19 festa danzante sempre in Piazza. Martedì pomeriggio gran finale con l’ultima uscita dei gruppi e al termine, nominations e festa finale. Il Re Carnevale 2020 è interpretato da Paolo Angelini che ha ricevuto le chiavi della città dalle mani del Sindaco Fioravanti.
Novità anche da parte della Start che metterà a disposizione navette gratuite da Monticelli al centro storico per evitare gli ingorghi che lo scorso anno hanno caratterizzato le giornate carnascialesche.
“Giovedì accompagneremo le scolaresche di Monticelli, riproponendo anche il percorso da Monticelli, evitando il traffico in centro” spiega il presidente della Start Enrico Diomedi, mentre il direttore dell’azienda di trasporti Alfredo Fratalocchi spiega che “Nella giornata di domenica, è in programma un servizio navetta dalle ore 14:15 ogni 15 minuti. La navetta partirà da Monticelli, per fare una sosta presso il parcheggio dello stadio Del Duca e arrivare in Viale De Gasperi”
Lascia un commento