Incendio ad Acquasanta, a fuoco tre ettari di terreno

Grande paura nella giornata di ieri ad Acquasanta Terme, in località Campeglia nei pressi della frazione di Ponte d’Arli. Un incendio di grandi proporzioni si è sviluppato e ha bruciato oltre tre ettari di terreno

L’INCENDIO – L’allarme è scattato alle prime luci dell’alba. Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco, ma a causa della zona impervia nella quale si sono espanse le fiamme si è reso necessario l’intervento di rinforzi.

LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO – Sono così stati utilizzati due canadair – decollati da Ciampino – che per tutta la mattina hanno gettato acqua raccolta da San Benedetto del Tronto sulle fiamme. L’incendio è stato completamente domato intorno all’ora di pranzo, le abitazioni non hanno subito danni. Al termine dell’opera di spegnimento si è poi proceduto con la bonifica dell’area interessata dal rogo. Fondamentale il supporto del Corpo Forestale dello Stato. Ancora da chiarire cosa possa aver causato l’incendio, dopo che pochi giorni fa una situazione simile si era verificata a Ripatransone.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I parcheggi a pagamento dell'ospedale completamente vuoti

Articolo Successivo

Prysmian, accettato l'accordo sulla reindustrializzazione