Inaugurato il nuovo parco sportivo di Via Narcisi

ASCOLI – Inaugurato il parco sportivo di Via Narcisi a Monticelli. La struttura vede la presenza di un campo di calcio a 5, con relativi spogliatoi ma a breve si amplierà con altre strutture.

“Un parco che nasce con la volontà di creare uno spazio aperto a tutti i ragazzi e anche per le famiglie. C’è un parco che ospiterà un percorso vita. Il campo era pronto e adesso sarà gestito e non abbandonato ma controllato. Ci sarà anche un campo di pallavolo (qui a Monticelli c’è anche la squadra Le Querce), strutture per il calisthenics e due campi da padel” dice l’assessore allo sport Nico Stallone “E’ una zona con tante famiglie, che potranno far divertire i bambini. Sarà uno spazio che al mattino sarà al servizio della scuola, il pomeriggio per i ragazzi del quartiere e la sera per le società sportive”

“Stiamo dialogando con la dirigente scolastica Pettinelli per integrare l’impianto con la scuola vicina. Cerchiamo di riqualificare il quartiere investendo sugli impianti sportivi per educare i ragazzi ai principi che lo sport porta con se. I residenti del quartiere hanno collaborato per cercare di migliorare la zona” ha aggiunto il sindaco Marco Fioravanti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Riparte il progetto di cittadinanza attiva giovanile “Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune"

Articolo Successivo

"Questione Natura" ridà vita alle fioriere di Monteprandone